“Ho deciso… voglio tornare”: l’attaccante sudamericano spiazza tutti | Vestirà questa maglia
Il calciatore ha spiazzato tutti e ha confessato il suo sogno segreto di poter tornare a vestire proprio questa maglia.
Dopo dodici giornate l’Inter è in vetta al campionato, e finalmente sembra che Simone Inzaghi sia riuscito a trovare un equilibrio in campionato. Questo infatti fino ad adesso era stato il vero tallone di Achille dell’allenatore italiano nei suoi primi due anni in nerazzurro.
Inzaghi ha fin da subito ottenuto risultati importanti con l’Inter, a partire dalla Coppa Italia vinta durante la sua prima stagione, fino alla storica finale di Champions League raggiunta lo scorso anno.
Il rendimento però della squadra in Serie A negli ultimi due anni era stato insufficiente, al punto che il tecnico all’inizio dello scorso anno, era stato molto vicino all’esonero. Anche perché non bisogna dimenticare come arrivati ad Aprile della scorsa stagione, l’Inter aveva perso dieci partite di campionato.
Un numero di sconfitte troppo alto, inaccettabile per un top club blasonato come l’Inter. Quest’anno però qualcosa sembra cambiato, e anche in Serie A, i nerazzurri stanno finalmente dimostrando quella forza e quella continuità di risultati che i tifosi chiedevano a gran voce da due anni.
L’Inter non aveva una rosa così completa da anni
Merito anche di un mercato in cui, nonostante il poco budget a disposizione, si è riuscito a migliorare la rosa non solo in termini qualitativi, ma anche di profondità. Oggi infatti, il club milanese ha a disposizione una riserva molto valida in quasi tutti reparti e anche per questo, l’Inter può adesso cambiare con più tranquillità, come dimostra ad esempio l’impiego di Asllani, che fino allo scorso anno era davvero poco considerato da Inzaghi.
Negli ultimi anni l’Inter non aveva mai avuto una rosa di giocatori così completa in ogni parte del campo, e questo però rende sempre più difficile per i giovani che arrivano dal vivaio, trovare lo spazio necessario per esordire.
Il calciatore si confessa, il suo sogno è tornare in nerazzurro
Per questo ad esempio il giovane attaccante argentino Martin Satriano è stato di nuovo mandato in prestito al Brest. Impossibile per lui trovare spazio con Inzaghi, in una stagione oltretutto in cui l’intera squadra è concentrata per la vittoria dello scudetto, e c’è poco spazio per far guadagnare minuti ai più giovani.
Il sogno del calciatore però, come ha confessato in una recente intervista, è quello di avere un’altra possibilità in nerazzurro: “Mi piacerebbe tornare all’Inter, che ora è tra le squadre migliori d’Europa e del mondo. So che sarà difficile, ma mi piacerebbe tornare. Se non ce la faccio, non ho problemi ad andare in altre squadre, italiane o estere”.