Ho deciso di fare fuori tutti i 2000 | Juventus, altra cessione targata Braghin: l’affare è UFFICIALE
Continuano le cessioni di giovani in casa Juventus, la rosa sarà composta in prevalenza da profili d’esperienza
La Juventus è molto attiva sul mercato per quanto riguarda il fronte cessioni. Prima di chiudere gli ultimi colpi di una campagna acquisti di rinnovamento dell’organico, la dirigenza bianconera lavora per piazzare in uscita giocatori che non rientrano nei piani tecnici del nuovo allenatore o che consentiranno di avere un’entrata economica importante da investire.
I giovani che con Allegri hanno trovato spazio o che si sono messi in luce in prestito la passata stagione, in particolar modo a Frosinone, hanno lasciato la Continassa e rimpinguato le casse del club.
I prossimi che sono destinati a partire sono Nicolussi Caviglia, con il Cagliari molto vicino a trovare un accordo con Giuntoli per una cifra non lontana dai 10 milioni, e Federico Chiesa.
Per quanto riguarda il futuro del talento azzurro, le piste più calde sono quelle di Napoli, con un potenziale scambio che vedrebbe arrivare a Torino la mezza punta Raspadori, ma soprattutto alcuni club della Premier League, dal Tottenham al Chelsea di Enzo Maresca.
Altra cessione ufficiale per la Juventus, trovato l’accordo nelle ultime ore
Novità anche sul fronte della Juventus femminile con il direttore sportivo Braghin che ha ufficializzato la cessione in prestito della giovane terzina Federica Cafferata che non ha trovato molto spazio in bianconero.
La nuova avventura sarà nella sua città natale, con la calciatrice che va a rinforzare la rosa della Sampdoria. Si tratta dell’ennesima operazione fra i due club dopo Roberta Aprile, Nicole Arcangeli, Sofia Bertucci, Giulia Bison e Sabrina Nespolo che si erano accasate in blucerchiato nelle scorse settimane.
Il comunicato ufficiale della Juventus che saluta la giovane terzina
Questo il comunicato del club bianconero: “Federica Cafferata si trasferisce in prestito alla Sampdoria fino al termine della stagione 2024/2025. La giocatrice classe 2000, arrivata in bianconero nell’estate del 2023 dalla Fiorentina, ha collezionato nella scorsa annata 8 presenze fra Serie A e Coppa Italia aggiungendo alla propria personale bacheca la Supercoppa italiana vinta a gennaio“.
Juventus che punta a vincere il campionato, potendo contare su un organico di primo livello, con una crescita costante e una mentalità vincente che appartiene nel Dna del club, non solo per quanto riguarda la squadra maschile. Investimenti importanti sono stati, infatti, previsti in tutte le compagini bianconere.