Ho convinto il ‘mio Calhanoglu’: Giuntoli ha rimediato il SI’ | Nuovo tradimento nell’aria
Giuntoli è convinto di aver trovato il nuovo Calhanoglu e sta facendo di tutto per farlo sbarcare a Torino a parametro zero. Ecco di chi si tratta.
Con l’addio di Allegri, licenziata dalla società dopo quanto accaduto al termine della finale di Coppa Italia conquistata dalla Vecchia Signora, è ufficialmente iniziata l’era di Cristiano Giuntoli in bianconero. Il tecnico toscano infatti non solo non era stato scelto dal ds che se lo era invece ritrovato in panchina, ma era entrato in aperta polemica con il dirigente fin dai suoi primi giorni alla Continassa.
D’altronde, non bisogna dimenticare che Allegri era tornato alla Juventus con un contratto e un incarico molto più ampio rispetto al suo primo ciclo, in cui avrebbe dovuto prendere in mano anche l’area sportiva, e aiutare la società ad affrontare la crisi sportiva ed economica del club.
Ma dopo le dimissioni di Agnelli e della vecchia dirigenza a causa dello scandalo giudiziario casato dall’inchiesta Prisma, i nuovi vertici hanno invece deciso di puntare con decisione su Giuntoli come l’uomo a cui affidare la rifondazione sportiva del club, esautorando di fatto Allegri, che di certo non poteva vedere di buon occhio colui che nei fatti lo aveva sostituito per centralità e poteri nel progetto bianconero.
Adesso Giuntoli ha finalmente le mani libere dai condizionamenti del tecnico toscano, specialmente in sede di mercato, e sembra essere riuscito a convincere Thiago Motta a diventare il nuovo allenatore della Vecchia Signora a partire dalla prossima stagione.
Giuntoli vuole un regista che gioca in Francia
Sarà però altrettanto importante adesso fare un calciomercato estivo che possa accontentare il nuovo tecnico che sta per arrivare, e Giuntoli dovrà essere particolarmente bravo adesso a portare a Torino dei grandi talenti, che abbia però un costo del cartellino non troppo alto, vista la nuova politica economica del club.
E c’è un regista che gioca nel campionato francese, su cui il ds bianconero sembra voler puntare, convinto che possa affermarsi in Italia in modo simile a Calhanoglu.
Juventus vicina ad un nuovo colpo a parametro zero
Giuntoli infatti vuole tentare di portare a Torino a parametro zero il centrocampista del Lille Yusuf Yazıcı, il cui contratto scade tra circa un mese.
Il dirigente bianconero è infatti convinta che in un centrocampo che ha comunque già al suo interno calciatori importanti come Locatelli e Fagioli, il turco possa essere il tassello che manca per completare il reparto, e che riuscirà gradualmente ad affermarsi alla Juventus in modo importante.