Ho cambiato idea: rimango | Rabiot resta anche con Thiago Motta, ma c’è una richiesta contrattuale
Svolta clamorosa in casa Juventus: c’è da sistemare una clausola contrattuale ma Rabiot rimane anche con l’arrivo di Thiago Motta
Un pareggio amaro quello tra Juventus e Milan, ma bugiardo per il risultato di 0-0 nonostante le occasioni create. I rossoneri si sono qualificati aritmeticamente alla prossima Champions League, mentre ai bianconeri basterà un’altra partita per ritornare a disputare la massima competizione europea.
È uno dei due obiettivi stagionali che la società ha richiesto a Massimiliano Allegri ad inizio stagione, al quale si aggiunge la volontà di voler vincere la Coppa Italia; per entrambi è totalmente in corsa, poichè è in finale della competizione Nazionale, che disputerà contro l’Atalanta di Gasperini.
Di certo i tifosi juventini non saranno contenti, abituati a ben altro nel corso della loro storia e in particolare negli ultimi 15 anni, con lo storico record di 9 Scudetti consecutivi, la vittoria di 4 Coppe Italia e 5 Supercoppe Italiane e il raggiungimento di due finali di Champions League, ma devono entrare nell’ottica che il club sta affrontando l’inizio di un nuovo ciclo.
I senatori hanno oramai dato l’addio al club, cambiando squadra o appendendo gli scarpini al chiodo, l’intero organigramma della società è cambiato e bisogna lavorare al meglio per ritornare competitivi quanto prima per vincere in Italia e in Europa.
Obiettivi futuri
Nella speranza di terminare la stagione corrente nel migliore dei modi, il club sta già guardando al futuro, con l’interesse nell’abbassare l’elevato monte ingaggi della rosa, che con 130 milioni di euro totali occupa il primo posto tra le squadre di Serie A.
Per farlo si procederà con la rimodulazione degli stipendi tramite i rinnovi contrattuali, che nel peggiore dei casi rimarranno alla medesima cifra e con la stessa politica che verrà attuata per i nuovi acquisti, ai quali verrà imposto un limite di età per ringiovanire la rosa e renderli parte di un progetto a lungo termine.
Svolta chiave
Uno dei rinnovi più chiacchierati è quello di Adrien Rabiot, centrocampista francese della Juventus sempre titolare dal suo approdo in bianconero, rivelatosi uno dei calciatori chiave del club, il cui contratto scade il 30 giugno 2024 con uno stipendio percepito di circa 9 milioni di euro.
È il calciatore più pagato della rosa e si vocifera che il suo entourage abbia richiesto un aumento al club, totalmente contrario. Inoltre la sua permanenza è legata anche a quella di Allegri, il cui posto sulla panchina della Juventus nonostante gli obiettivi raggiunti non è più così sicuro, ma al suo posto potrebbe arrivare Thiago Motta, ex compagno di Rabiot al Paris Saint-Germain, che potrebbe svolgere un ruolo chiave nella trattativa e fargli continuare la sua avventura alla Vecchia Signora.