“Ho avuto l’infanzia di Ibrahimovic” | Ragazzino lo confida a Thiago Motta, lui si commuove e lo convoca
Ha avuto un’infanzia difficile come Ibrahimovic ma adesso è pronto: Thiago Motta non ha dubbi, la giovane promessa sta per fare il suo esordio.
Nelle ultime settimane, la figura di Zlatan Ibrahimovic è stata al centro di numerose critiche da parte dei giornalisti sportivi italiani. Non sono infatti per nulla piaciute le sue dichiarazioni, nel pre partita della sfida di Champions contro il Liverpool, in cui lo svedese si era ironicamente dichiarato il boss del club.
Un modo per prendere in giro i giornalisti presenti, e mettere fine a suo modo alle discussioni che andavano avanti ormai da settimane circa il suo ruolo all’interno del Milan.
Un’ironia che però non è affatto piaciuta, e il mondo del giornalismo italiano è stato quasi unanime nel condannare le sue affermazioni.
Si sostiene infatti che Ibrahimovic abbia iniziato troppo presto questo suo nuovo ruolo da dirigente rossonero, arrivato a pochi mesi dal suo addio al calcio giocato, e che proprio la sua inesperienza, e questo modo così sardonico di porsi, stiano danneggiando il club in modo irrimediabile Ibrahimovic ha poi in seguito precisato che la sua era una semplice battuta, ma questo non è bastato a placare le critiche nei suoi confronti.
La fiducia di Cardinale in Ibrahimovic
Bisogna però anche dire che evidentemente il patron rossonero Cardinale gode nei confronti dello svedese di una fiducia assoluta, se Ibrahimovic si è sentito libero di fare certe affermazioni.
Per fortuna, con la vittoria contro il Lecce adesso per il Milan è tornato il sereno, e dunque anche questa situazione risulta più gestibile. Intanto, è notizia di queste ore che un altro giovane svedese, che ha proprio Ibrahimovic come idolo, e con cui condivide anche il fatto di aver avuto un’infanzia difficile. Pur giocando in un ruolo diverso, sta per fare il suo esordio da titolare in Serie A.
Motta ha deciso: l’erede di Ibrahimovic titolare
Per la prima volta infatti, il tecnico della Juventus Thiago Motta ha presentato in conferenza stampa la formazione titolare, e c’è stata una certa sorpresa nel vedere schierata la giovane promessa Rouhi al posto di Cambiaso. Motta ha evidentemente fiducia nelle sue capacità, e oltretutto ha già dimostrato di non avere problemi a concedere un posto da titolare ai più giovani.
Spetta adesso a Rouhi sfruttare al meglio questa occasione contro il Genoa, e convincere anche i tifosi che sia realmente un calciatore da Juventus.