Higuain: stasera ultima partita con la Juventus? Al Napoli però non torna

Non confermate le voci su un possibile ritorno al Napoli, Higuain tratta la rescissione con la Juve

higuain ultima partita juventus napoli

Al netto di un recupero miracoloso di Paulo Dybala, Gonzalo Higuain giocherà questa sera titolare contro il Lione. Facendo tutti gli scongiuri del caso, per il Pipita potrebbe essere l’ultima presenza con la maglia della Juventus. Nonostante abbia ancora un altro anno di contratto con la Vecchia Signora, l’argentino non rimarrà oltre a Torino. Lo si è deciso già da tempo, perché l’ex Real e Napoli ha le idee chiare per il suo futuro. A proposito di Napoli, ieri è circolata voce di un possibile mega scambio con la Juventus con Higuain e Bernardeschi in Campania in cambio di Milik e Hysaj.

Higuain: rescissione onerosa per la Juventus?

Una notizia che non trova conferme dalle parti di Torino: Higuain sta trattando la rescissione di contratto con la Juve perché con ogni probabilità smetterà di giocare per dedicarsi alla famiglia, o al massimo sceglierà con calma e a parametro zero un altro campionato. In questo senso, quello argentino sembra essere in netto vantaggio, ma non si esclude un’esperienza in Major League Soccer USA, mentre il ritorno in Spagna è da escludere al momento. In tutto ciò ci rimetterà sicuramente la Juve, che ha l’argentino a bilancio per circa 18 milioni di euro e per rescindere anticipatamente il contratto dovrà corrispondere almeno una parte dell’ingaggio previsto per la prossima stagione (7,5 milioni di euro più bonus).

Chi dopo il Pipita?

A Paratici, poi, l’arduo compito di trovare un vice Dybala per il ruolo di attaccante centrale, senza però svenarsi: Milik rimane in pole pur con le difficoltà della trattativa, mentre Zapata e Jimenez costano troppo. Valutazioni in corso dalle parti della Continassa.