Higuain: il River Plate lo rivuole e subito

Il River Plate è pronto a riabbracciare Higuain già nella prossima sessione di calciomercato: in scadenza nel 2021, non rientra nei piani della Juventus

Tra i nodi di mercato che la Juventus dovrà sciogliere nella prossima sessione estiva c’è il destino di Gonzalo Higuain. Il centravanti argentino, 32 anni, ha un contratto con i bianconeri fino al giugno del 2021 e vorrebbe onorarlo fino all’ultimo giorno. La posizione del club torinese è però diversa: Fabio Paratici è alla ricerca di un centravanti che si adatti meglio a Cristiano Ronaldo, come sostanzialmente faceva Benzema al Real Madrid. Si parla tanto di Icardi e Kane, ma è ancora presto per approfondire il discorso, perché appunto c’è prima da piazzare il Pipita.

Dopo la stagione negativa vissuta a cavallo tra Milan e Chelsea, l’ex Napoli e Real ha trovato un nuovo equilibrio alla Juventus nei primi mesi della stagione, poi è andato sostanzialmente calando. Secondo quanto riferisce il quotidiano ‘Clarin’, il River Plate non ha mai smesso di coltivare il sogno di riportarlo a casa. Il tecnico Marcelo Gallardo, che ha giocato con Higuain agli inizi della sua carriera con i Millonarios tra il 2005 e il 2006, starebbe spingendo la sua dirigenza a fare passi avanti concreti e nell’immediato.

Higuain alla Juventus: investimento da 150 milioni

Lo stesso Higuain e i suoi familiari hanno ammesso di recente che il River Plate rappresenta un’opportunità concreta per il finale di carriera. Bisogna capire quanto il calciatore consideri vicino questo step. La Juventus, dal canto suo, vorrebbe monetizzare qualcosa dalla sua cessione, magari anche a costo di prolungargli il contratto ed evitare che nel 2021 se ne vada a zero dopo un investimento da ben 90 milioni e avergli elargito per quattro anni uno stipendio da 7,5 milioni più bonus netti (oltre 10 lordi).