Higuain: “Resto alla Juve fino al 2021, poi ho un progetto”

Gonzalo Higuain allontana il ritorno in Argentina e il ritiro dal calcio: non si muoverà dalla Juventus fino al 2021, poi ha un progetto con i giovani

Gonzalo Higuain non ha alcuna intenzione di lasciare la Juventus. Anzi, il centravanti argentino, dopo essersi guadagnato la riconferma, vuole a tutti i costi rimanere a Torino fino alla fine del contratto, ovvero a giugno 2021, quando avrà 34 anni. In estate i campioni d’Italia hanno fatto di tutto per convincerlo ad andare via, ma il Pipita è stato testardo e ora è considerato la punta centrale titolare dello scacchiere di Sarri. Al momento, però, il suo score, così come quello degli altri attaccanti in rosa, è basso: una sola rete in 6 presenze tra campionato e Champions.

“Mi sento molto bene – racconta Higuain a Fox Sports – , conosco i compagni di squadra, il personale medico: ho lasciato un bel ricordo, ho amici qui e tornare è stato facile. L’obiettivo è migliorare anno dopo anno”. In estate è stata la Roma a cercarlo con maggiore insistenza, ma gli addetti ai lavori sono sicuri che dopo la Juve per lui ci sarà solo il River Plate: “Per ora resto qui, ma rimarrò per adempiere al contratto. Ho quest’anno e l’anno prossimo. Non ho mai chiuso le porte a River – ammette l’argentino – . C’è un grande tecnico, con il quale c’è un bel rapporto, ed i tifosi nei miei confronti sono sempre affettuosi, ma ora penso al presente e in Italia mi trovo bene e mi sto divertendo”.

Higuain: “Aprirò una scuola calcio”

Insomma, Higuain allontana il più possibile il giorno del ritiro, ma comunque sia rimarrà nel mondo del calcio, dedicandosi ai più piccoli. “Quando lascerò il calcio, potrei sentire il distacco dagli allenamenti quotidiani, dallo stare con gli altri ragazzi, ma ad oggi è una cosa che vedo molto difficile. Ho altri progetti nella mia mente, come aprire una scuola calcio per ragazzi per mostrare loro quello che ho vissuto e cosa ho sofferto per diventare ciò che sono. Al momento è un’idea lontana, ma il mio futuro mi piacerebbe così”.