Higuain premiato a Vinovo per i 36 gol col Napoli

higuain premio 36 gol

Gonzalo Higuain è stato premiato a Vinovo, tra un allenamento e l’altro con la Juventus, dall’Assocalciatori. Si tratta di un riconoscimento che è relativo però alla passata stagione, ossia quando il ‘Pipita’ vinse la classifica cannonieri della Serie A 2015-2016 mettendo a segno 36 gol. Arrivando a questa quota, Higuain riuscì a battere il precedente record di Nordahl (35) e ad ispirare addirittura alcuni libri.

Un riconoscimento, dunque, che è anche merito dei suoi ex compagni del Napoli, anche se oggi a godersi le prodezze dell’argentino sono i tifosi della Juventus. Proprio in virtù di quei 36 gol, infatti, i bianconeri decisero di prelevare Higuain dai partenopei pagando la clausola rescissoria da 90 milioni di euro. Quest’anno, l’ex Real Madrid ha segnato qualche gol in meno, ma mentre la passata stagione non ha alzato al cielo alcun trofeo, ora ha già in bacheca uno scudetto e una Coppa Italia.

Il premio Aic gli è stato consegnato all’attaccante della Juventus dal presidente Damiano Tommasi e dal direttore generale Giannantonio Grazioli.

Foto: AIC