in

Higuain, Petrachi conferma l’interesse Roma: ora deve convincerlo la Juve

higuain roma petrachi

La Roma non si nasconde più: Gonzalo Higuain è un profilo che interessa molto ai giallorossi per via dell’imminente partenza di Edin Dzeko. “Higuain per ritrovarsi al meglio non potrebbe trovare soluzione migliore della Roma – ha dichiarato oggi il ds giallorosso Gianluca Petrachi – . Potrebbe seguire le orme del suo connazionale Batistuta. Io penso che chi discute Higuain sia pazzo: ha perso un po’ di autostima, ma non sta a me giudicarlo. Potrebbe fare comodo alla Roma qualora Dzeko andasse via”.

Nei giorni scorsi Fabio Paratici e Petrachi si sono già incontrati e la Juve ha già dato il suo via libera all’operazione che alleggerirebbe e non poco le casse bianconere. L’accordo di massima prevede il trasferimento in prestito di Higuain nella capitale sulla base di 12 milioni di euro con diritto di riscatto. Inoltre, la Juventus pagherebbe una parte dei 15 milioni lordi dell’ingaggio del Pipa, fuori portata per il nuovo salary cap della Roma.

La trattativa è però congelata perché c’è da convincere il centravanti, molto dubbioso sulla soluzione capitolina. Il fratello-agente Nicolas ha ribadito nei giorni scorsi che Higuain ha un contratto di due anni con la Juve ed intende onorarlo fino alla fine. Nemmeno Maurizio Sarri, però, dopo i sei mesi deludenti al Chelsea, sembra intenzionato a dargli una nuova chance.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.