Higuain: “Intanto due trofei li ho vinti…”

Gonzalo Higuain contento per i due titoli fin qui vinti con la Juve dopo l’addio al Napoli, ma ora vuole la Champions, carichi anche Pjanic e Barzagli

Gonzalo Higuain è stato uno dei protagonisti del Media Day, la giornata dei tesserati della Juventus dedicata ai giornalisti. A cinque giorni dalla finale di Champions League, il ‘Pipita’ è parso abbastanza tranquillo ed ha cercato di scaricare un po’ di tensione.

“Ci stiamo allenando al meglio, con la giusta tensione perché vogliamo finire questa stagione vincendo la Champions, che sarebbe una cosa straordinaria. Mi aspetto una gara complicatissima, loro sono abituati a giocare queste sfide. È la partita più bella che si possa giocare”, aggiunge Higuain.

Intanto, però, la sua stagione è già super con due titoli alzati al cielo dopo tante amarezze con la maglia del Napoli. “Il Real? Io sono stato lì sette anni e lo so bene ma speriamo di portare a casa questo trofeo che la Juve sta inseguendo da anni. Allegri ha detto che è il momento di vincere la Champions e sono d’accordo – conferma l’argentino – , senza dubbio è arrivato il momento giusto. È da dieci mesi che lavoriamo per questo, speriamo che i nostri sforzi vengano ripagati da una vittoria. Quanto darei per un gol in “tituli” e speriamo di vincerne ancora fra pochi giorni uno bellissimo”.

Media Day: parla Pjanic

“Quella di Cardiff l’occasione più importante della mia carriera – dice Miralem Pjanic – . Ma non solo per me, penso per tutti. Sarà una partita fondamentale, per noi, per il club, per i tifosi e per il calcio italiano. Speriamo di vincerla, in campo ci saranno dei campioni e sarà un bellissimo spettacolo ma a noi importa solo vincere. Chi c’era a Berlino mi ha parlato della finale del 2015? Sì, me ne hanno parlato e tutti dicono che quest’anno c’è più consapevolezza rispetto a due anni fa. Abbiamo giocato una grande Champions, abbiamo meritato la finale. La squadra è pronta, stiamo facendo una bellissima stagione e speriamo di fare il ‘Triplete’ che sarebbe fantastico. La squadra ci crede molto, adesso ci prepareremo bene ma senza troppa pressione, affronteremo il Real Madrid come qualsiasi altra squadra. Loro hanno tantissima qualità in tutti i reparti del campo, arrivano molto veloci in attacco ma hanno anche dei difetti e proveremo a fargli male. Dovremo stare bene in campo ma sono sicuro che il mister preparerà la sfida al meglio”, conclude il bosniaco.

Media Day: parola a Barzagli

C’era a Berlino e ci sarà anche a Cardiff dal primo minuto: stavolta Andrea Barzagli, però, vuole vincere.

“Allegri ha detto che non bisogna pensare in negativo? Sappiamo benissimo quanto è prestigioso questo club per quello che è riuscito a fare. Ha ragione il mister, ci vuole positività, se siamo arrivati in fondo alla Champions due volte in tre anni vuol dire che ce lo siamo meritati. Questa finale poi dirà quello che siamo e speriamo che tutto il mondo Juve ci trascini. La consapevolezza è cresciuta nel cammino europeo – sottolinea l’esperto difensore – . Ci sono state tante cose che dicono questo. Poi la Champions ti dà ancora più fiducia e più forza a differenza del campionato dove ci stiamo imponendo da diversi anni. Le gare europee ci hanno fatto crescere continuamente. Ora siamo al top, abbiamo vinto giù due trofei e siamo a caccia della Champions. Al Triplete però sinceramente non ci abbiamo mai pensato, noi scendiamo in campo per vincere ogni gara. Ora manca il trofeo più importante. Un po’ in tutte le finali si parte sempre con le stesse probabilità di successo. Il Real è molto abituato a giocare queste sfide, per loro questa sarà la terza finale in quattro anni ma anche noi abbiamo la giusta esperienza e potremo dire la nostra”, conclude Barzagli.