Calciomercato Juventus

Higuain alla Juventus, è ufficiale: depositato il contratto in Lega

Higuain: i comunicati ufficiali di Juventus e Napoli. “Torino, 26 luglio 2016 – Juventus Football Club S.p.A. – si legge sul sito Juventus.com – comunica di aver perfezionato l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Gerardo Higuain a fronte di un corrispettivo di € 90 milioni pagabili in due rate di pari importo nelle stagioni sportive 2016/2017 e 2017/2018. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale”.

“La Juventus Football Club ha esercitato la clausola rescissoria per l’acquisizione delle prestazioni sportive di Gonzalo Gerardo Higuain”, conferma il Napoli sul proprio sito ufficiale.

Higuain alla Juve: depositato contratto in Lega

Gonzalo Higuain è un calciatore della Juventus: a breve ci sarà il comunicato ufficiale delle due società. Gianluca Di Marzio di Sky Sport annuncia infatti che il club torinese ha già depositato in Lega calcio il contratto dell’argentino. Aurelio De Laurentiis ha rifiutato una trattativa che prevedesse contropartite tecniche, ragion per cui la Juve pagherà la clausola rescissoria.

Nelle casse del Napoli andranno 90 milioni (e non 94,7) pagabili in due annualità da 45 milioni. Con il giocatore è stato firmato un accordo sulle prestazioni sportive per i prossimi quattro anni sulla base di 7,5 milioni di euro più i diritti d’immagine. Non è ancora chiaro se il ‘Pipita’ indosserà la maglia numero 9 lasciata libera da Morata o la 10 che potrebbe essere abbandonata da Pogba. L’ormai ex Napoli è atteso a Torino tra domani e dopodomani: si allenerà a Vinovo assieme a Marchisio, Dani Alves, Stephan Lichtsteiner e Mario Mandzukic.

Dopo Higuain si tratterà Pereyra?

Secondo le ultime indiscrezioni, il Napoli tratterà comunque eventuali contropartite con la Juventus, ma in separata sede. De Laurentiis, infatti, acquisterà prima il sostituto di Higuain e dopo che la piazza si sarà calmata, tornerà alla carica per Roberto Pereyra ed eventualmente Simone Zaza.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni