Higuain-Juve: il futuro si decide ad aprile

Ad aprile appuntamento tra la Juve e Gonzalo Higuain per decidere il futuro: il contratto dell’argentino scade a giugno 2021

Gonzalo Higuain (32 anni) e la Juventus presto si incontreranno per decidere il proprio futuro. Secondo quanto riferisce radio mercato, il Pipita e i suoi agenti hanno appuntamento con la dirigenza bianconera ad aprile e la base di partenza è l’attuale contratto valido fino al 2021 e in base al quale l’attaccante argentino percepisce 7,5 milioni di euro più bonus. Una situazione molto complessa quella del numero 21, che già in estate Fabio Paratici ha cercato di vendere a tutti i costi per far respirare il bilancio. La volontà del calciatore e la mancanza di acquirenti di un certo livello dopo una stagione deludente del Pipita, hanno portato ad una permanenza forzata.

Permanenza che complice l’ottimo rapporto tra Higuain e Sarri si è rivelata proficua per la Juve nella prima parte di stagione, mentre nelle ultime uscite l’attaccante argentino è apparso poco incisivo e fuori condizione. Complice anche dei problemi alla schiena, l’ex Napoli e Real non sta dando un contributo incisivo alla causa e il suo futuro dipenderà anche dalla permanenza o meno sulla panchina bianconera di Maurizio Sarri.

Higuain-Juve fino al 2022 ma…

L’impressione è che si addiverrà ad un prolungamento fino al 2022 anche se con obiettivi diametralmente opposti. L’attaccante vorrebbe giocare un altro anno alla Juve per poi tornare in Argentina, magari al River Plate. Il club bianconero, invece, gli prolungherebbe il contratto per questioni “contabili” e nella speranza di ricevere qualche offerta importante in estate. Il fatto che la Vecchia Signora stia lavorando per l’acquisto di una prima punta (Icardi il nome in cima alla lista, Gabriel Jesus il sogno), lascia chiaramente intendere che a Torino non sembra ci possa essere un ruolo di primo piano per Higuain in futuro.