Higuain, il fratello: “Può chiudere la carriera alla Juventus”
L’intervista rilasciata da Nicolas Higuain a Tuttorport: il fratello di Gonzalo ha parlato di Napoli, mercato Juve e della grandezza di Allegri
Nicolas Higuain, fratello di Gonzalo, centravanti della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista a ‘Tuttosport’. Tanti i temi trattati da colui il quale cura l’immagine del ‘Pipita’, a partire dalla causa intentata contro il Napoli di De Laurentiis e che in questi giorni ha sollevato diverse polemiche.
“Il ricorso contro il Napoli? È una cosa seria: parliamo di un professionista che aveva un contratto preciso e il suo ex datore di lavoro, il presidente De Laurentiis, non lo ha rispettato fino in fondo. Mai vissuta prima una situazione del genere – accusa Nicolas Higuain – . Sono stati gli avvocati a consigliarci l’azione legale. Ci sono le prove, abbiamo fiducia nell’imparzialità dei giudici e nella giustizia italiana”.
Tornando su quanto accaduto l’estate scorsa, il fratello del ‘Pipita’ conferma la bontà della scelta di lasciare Napoli per trasferirsi alla Juventus.
“La Juve? Noi abbiamo fatto la scelta giusta, è uno dei primi cinque club al mondo. Ma il più contento di tutti è De Laurentiis, che ha incassato 90 milioni di euro. Gonzalo si trova meglio con Agnelli che con De Laurentiis? Ovvio. Agnelli ha un altro stile, lui e De Laurentiis sono come l’acqua e l’aceto. Andrea non entra mai in questioni tecniche, fa il presidente. Dopo la sconfitta di Cardiff ha abbracciato mio fratello e tutti i ragazzi. Aurelio di Champions non può parlare proprio, non è mai arrivato in finale”.
Ciclicamente, ritorna in auge la polemica sui chili di troppo che Higuain avrebbe da qualche stagione ormai. La replica del fratello è secca:
“I chili di troppo di mio fratello? Se ne parla tanto, è una storia che mi ha stancato. Gonzalo ha una struttura fisica fortissima, è un toro. Da piccolo lo chiamavamo “flaco” cioè magro: era uno spaghetto”.
Poi una battuta sulla settima finale di Champions persa dalla Juventus:
“Cardiff? La Juve è partita meglio e se Navas non avesse fatto un miracolo su Pjanic forse sarebbe girata diversamente. Il Real ha giocato alla grande e la fortuna gli ha dato una mano”.
Mercato Juve e rinnovo di Allegri, Nicolas Higuain è un fiume in piena:
“Bentancur? Ha piedi buoni, fisico e personalità da vendere, giocare nel Boca Juniors a 19-20 anni senza avvertire pressioni non è da tutti. Può diventare un regista alla Busquets. Schick è un talento e anche Bernardeschi sarebbe un bell’innesto. Gonzalo potrebbe finire la carriera europea in bianconero, è una possibilità concreta. Alla Juventus sta benissimo, è innamorato del club, della città, dell’ambiente vincente. Rinnovo di Allegri? Massimiliano è un top come Conte, Guardiola, Ancelotti. Hanno stili diversi, ma sono numeri uno. Di Allegri apprezzo il carattere. Fidatevi di me: bisogna avere le palle per parlare e gestire uno spogliatoio con tanti campioni come quello della Juventus”, conclude.
Foto: Leandro Ceruti