Aggiornamento ore 15:15 – Gonzalo Higuain ha smaltito il problema alla coscia dovuto ad una botta rimediata al Franchi contro la Fiorentina. Secondo Sky Sport, il Pipita sarà regolarmente in campo al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid. Un sospiro di sollievo per mister Sarri, ma una delusione per Paulo Dybala, che sperava fosse finalmente arrivato il suo momento.
Gli infortuni hanno cominciato a condizionare troppo presto la stagione della Juventus e ora preoccupano anche le condizioni di Gonzalo Higuain. Secondo quanto riferisce Tuttosport, pur avendo sostenuto ieri la seduta di scarico post Fiorentina-Juve, il Pipita ha lamentato un problema muscolare alla coscia. Dovrebbe trattarsi solo di una botta, ma Maurizio Sarri sta monitorando le condizioni del centravanti argentino perché ha già diversi giocatori ai box e il rischio è quello di partire per Madrid con soli 16-17 elementi a disposizione.
Per la sostituzione di Higuain si scalda Paulo Dybala, solo 14 minuti giocati fin qui, mentre Sarri dovrà anche valutare bene le altre rotazioni. Al posto di Chiellini sarà confermato de Ligt al centro della difesa, mentre Danilo è uscito affaticato dalla gara del Franchi e potrebbe essere sostituito da Cuadrado (non ci sono altri terzini a disposizione visto il concomitante ko di De Sciglio). In mediana, dovrebbe essere confermato il trio Pjanic, Khedira, Matuidi, perché il bosniaco sembra potercela fare (si attendono gli accertamenti di oggi), ma Rabiot spera ancora in una maglia da titolare. In avanti, al posto di Douglas Costa ci sarà sicuramente Bernardeschi.