Juventus news Primo Piano

Higuain è già re d’Europa nel 2017: 8 gol in 7 partite

Higuain decisivo

Gonzalo Higuain ha cominciato alla grande il 2017: numeri alla mano, il centravanti argentino della Juventus è il miglior marcatore dei campionati d’Europa

Gonzalo Higuain ha cominciato alla grande il 2017: numeri alla mano, il centravanti argentino della Juventus è il miglior marcatore dei campionati d’Europa. In 7 partite ufficiali, infatti, ha messo a segno 8 reti, esattamente come Bas Dost dello Sporting Lisbona. A dare ulteriore forza al primato del ‘Pipita’, il fatto che alla Juve non tira i calci di rigore, quindi tutte le sue marcature sono arrivate su azione.

In totale, da quando veste la maglia bianconera, Higuain ha messo a segno 21 reti (18 in campionato) in 31 presenze. Attualmente, divide la classifica marcatori con il romanista Dzeko. Pensare che qualcuno aveva promesso di tagliarsi il proprio “uccello” qualora l’argentino avesse fatto 15 gol in bianconero.

Tornando alla classifica del 2017, spicca la presenza di un altro sudamericano, il Papu Gomez dell’Atalanta, quinto con 6 gol in altrettante partite come un certo Suarez del Barcellona.

Classifica marcatori Europa 2017

1) Gonzalo Higuain (ARG, Juventus), 8 gol in 7 partite

Bas Dost (NED, Sporting CP), 8 gol in 6 partite

3) Edinson Cavani (URU, Paris Saint Germain), 7 gol in 6 partite

Alexandre Lacazette (FRA, Lione), 7 gol in 6 partite

5) Luis Suárez (URU, Barcellona), 6 gol in 5 partite

Alejandro Gomez (ARG/ITA, Atalanta), 6 gol in 6 partite

Romelu Lukaku (BEL, Everton), 6 gol in 6 partite

Harry Kane (ENG, Tottenham), 6 gol in 7 partite