Gonzalo Higuain è stato operato alla mano e l’intervento è perfettamente riuscito. Nei prossimi giorni si saprà quando potrà ricominciare a giocare, ma di sicuro salterà la partita contro il Napoli di venerdì sera. Ecco il comunicato ufficiale apparso su Juventus.com: “In data odierna – si legge nella nota – Gonzalo Higuain è stato sottoposto a intervento chirurgico di riduzione e sintesi della frattura al terzo raggio metacarpale della mano sinistra ad opera del dottor L. Pegoli e del professor R.Rossi, dello staff chirurgico del J Medical, alla presenza del dottor Claudio Rigo presso la clinica Sede Sapientiae di Torino. L’intervento durato circa 45 minuti è perfettamente riuscito e nei prossimi giorni verrà definito il suo rientro in squadra”.
Gonzalo Higuain non giocherà il big match Napoli-Juve di venerdì sera. Il centravanti argentino, ex di turno, è già rimasto in panchina ieri sera contro il Crotone, ma persistendo un forte dolore ad una mano è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una frattura del terzo metacarpale che dovrà essere ridotta chirurgicamente.
Lo staff medico della Juventus deciderà proprio in queste ore se richiedere l’intervento immediato o se si attenderà la giornata di domani. Fatto sta che Higuain non potrà scendere in campo nella partita più importante di questo inizio di stagione. Si spera di recuperarlo per la successiva partita di Champions League in terra greca contro l’Olympiacos. Ad Atene, il ‘Pipita’ potrebbe scendere in campo con un tutore al braccio, ma è ancora resto per fare previsioni.
Intanto, dopo l’allenamento mattutino, la Juventus ha aggiornato i tifosi anche sulle condizioni degli altri giocatori attualmente in infermeria: “Lavoro personalizzato per Cuadrado, Bernardeschi e Chiellini che proseguono nel loro percorso di recupero, mentre Lichsteiner – si legge su Juventus.com – ha accusato un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra, da valutare nei prossimi giorni”. Anche il terzino svizzero sarà escluso dai convocati di venerdì.