in

Higuain: il Chelsea cerca altri attaccanti, l’argentino tornerà alla Juve

higuain chelsea juve

L’avventura di Gonzalo Higuain al Chelsea si concluderà con ogni probabilità al termine di questa stagione sportiva. Il centravanti argentino, preso in prestito a gennaio dalla Juve con la formula del prestito con doppia opzione, rientrerà a Torino. I londinesi non hanno intenzione di far valere una delle due clausole (nuovo prestito annuale o riscatto del cartellino), anzi sono pronti a scaricare il ‘Pipita’ assieme al tecnico Sarri. Così come il suo mentore, infatti, il bomber ha fin qui fallito senza mezzi termini e nelle ultime partite è finito spesso anche in panchina.

Quando gioca non segna e viene sostituito, quando non gioca sembra che i Blues vadano addirittura meglio. Secondo quanto riferisce oggi il ‘Mirror’, il Chelsea hanno deciso di puntare su Alexander Isak, attaccante svedese classe 2000 in forza al Borussia Dortmund. Ma non sarà eventualmente l’unico innesto, Fifa permettendo, nel reparto offensivo del club londinese. Un problema in più per la Juve, che aveva ceduto Higuain per questioni di bilancio e in estate dovrà sostanzialmente trovargli un’altra sistemazione.

Che l’argentino resti a Torino è da escludersi a priori e visto che le sue quotazioni stanno andando a picco (deludente anche la prima parte di stagione al Milan), non sarà nemmeno facile trovare un nuovo acquirente. La priorità di Paratici è ovviamente quella di evitare una minusvalenza.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.