Highlights Juventus-Everton 6-7 dcr: tabellino, cronaca e video gol

La Juventus viene sconfitta alla gara d’esordio della Guinness International Champions Cup: i bianconeri cedono all’Everton seppur solo ai calci di rigore. Gli uomini di Conte, scesi in campo con la seconda maglia, quella gialla, deludono soprattutto nella prima frazione di gioco, faticando molto a creare azioni degne di nota. Molto male il nuovo bomber Fernando Llorente, che in 70 minuti giocati combina molto poco. Meglio di lui fa Tevez, seppur anch’egli abbia iniziato male. Dopo un gol annullato al 5’ per l’Everton, gli inglesi vanno in gol al 16’ con Mirallas, che sfrutta un bruttissimo errore di Luca Marrone. Nella ripresa è Llorente a mangiarsi il gol del pareggio, prima che venga sostituito e che Asamoah al 35’ metta a segno un super gol che porta in pari il risultato. Finiti i 90’ in parità si va direttamente ai rigori, dove a nulla serve la prima parata di Storari su Osman, poiché gli errori di Pirlo e Peluso dal dischetto vanificano tutto.

JUVENTUS-EVERTON 6-7 dcr (1-1 dopo 90’) – IL TABELLINO

RETI: Mirallas 16’ st, Asamoah 35’ st

Sequenza rigori: Osman parato, Matri gol, Barkley gol, Asamoah gol, Mirallas gol, Vucinic gol, Jagielka gol, Vidal gol, Oviedo gol, Pirlo fuori, Stones gol, Motta gol, Coleman gol, Peluso parato

JUVENTUS: Storari; Lichtsteiner, Ogbonna, Peluso; Isla (39’ st Motta), Vidal, Marrone (27’ st Pirlo), Asamoah, De Ceglie (27’ st Padoin); Tevez (39’ st Matri), Llorente (27’ st Vucinic)

A disposizione: Rubinho, Chiellini, Caceres, Marchisio, Rossi, Bonucci, Quagliarella, Buchel, Untersee

Allenatore: Conte

EVERTON: Howard; Stones, Jagielka, Distin; Coleman, Gibson (18’ st Osman), Fellaini, Baines (18’ st Oviedo); Pienaar, Anichebe (43’ st Barkley), Mirallas

A disposizione: Robles, Hibbert, Jelavic, Deulofeu, Naismith

Allenatore: Martinez

ARBITRO: SalazarASSISTENTI: Rottersman, Jallow

QUARTO UFFICIALE: Mariscal

AMMONITI: 41’ pt Peluso, 39’ st Ogbonna

Alle 5 ora italiana di domattina, la Juventus debutterà nella Guinnes International Champions Cup contro l’Everton. In California saranno le ore 20 e la gara si disputerà sul terreno di gioco dello spettacolare AT&T Park di San Francisco. Dopo le prime amichevoli estive e il Trofeo Tim, si tratterà del primo vero banco di prova da 90 minuti per gli uomini di Antonio Conte, anche se le gambe saranno ancora pesanti per via del durissimo lavoro svolto in questi giorni. Per quel che riguarda la formazione, sarà ancora una volta sperimentale, poiché i nazionali rimarranno in panchina con la possibilità di scendere in campo per uno spezzone. “Devono ancora mettersi al passo con chi ha lavorato finora. Sarà così anche nel secondo match, contro Galaxy o Real, e solo dalla terza sfida saranno tutti arruolabili”, ha spiegato Conte, che dovrebbe dunque schierare questi 11: Storari tra i pali, difesa a tre con Lichtsteiner, Ogbonna e Peluso; solito centrocampo a 5 con Isla, Vidal, Marrone, Asamoah e De Ceglie; in attacco Llorente e Tevez. Alla partita sarà presente anche il presidente Andrea Agnelli, che ha raggiunto la Juventus in America ieri notte. La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Supercalcio e sarà visibile in streaming tramite Sky Go, su PC, tablet e smartphone.