Festa senza record per la Juventus di Antonio Conte, che pareggia 1-1 contro il Cagliari nella penultima gara della Serie A 2012-2013. Il tecnico bianconero rischia Barzagli, acciaccato, e lo perde dopo 13 minuti per l’aggravarsi del suo malanno muscolare (entrerà Caceres). È Ibrabo a portare in vantaggio i rossoblu, con un’azione travolgente in contropiede che trova praticamente nessuna resistenza da parte della Juve. Anche Storari non è impeccabile nell’occasione. Giovinco ha un’importante chance, ma a parte una stupenda punizione, non riesce a controllare un pallone che sia uno. Nella ripresa, esce il numero 12 ed entra Vucinic: la musica cambia, ed è proprio il montenegrino a pareggiare i conti. La Juventus preme fino alla fine, seppur non a ritmi forsennati. Alla fine va bene anche così, lo scudetto numero 31 è in cascina, ma si dice addio al record di Capello.\r\n
TABELLINO JUVENTUS-CAGLIARI 1-1
\r\n
Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli (14′ Caceres), Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Marrone, Marchisio, Giaccherini; Matri (25′ st Quagliarella), Giovinco (6′ st Vucinic).
\r\n
A disp: Buffon, Rubinho, De Ceglie, Peluso, Anelka, Padoin, Lichtsteiner. All.: Conte
\r\n
\r\n
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Perico (8′ st Cossu), Rossettini, Astori (19′ st Eriksson), Murru (8′ st Del Fabbro); Dessena, Conti, Nainggolan, Ekdal; Pinilla, Ibarbo.
\r\n
A disp.: Avramov, Avelar, Ariaudo, Casarini, Nenè, Sau, Thiago Ribeiro. All.: Pulga-Lopez
\r\n
Arbitro: Calvarese
\r\n
Marcatori: 12′ Ibarbo (C); 15′ st Vucinic
\r\n
Ammoniti: Murru (C); Chiellini (J)
\r\n
Espulsi: –
\r\n