Ha un crociato rotto? Perfetto, lo prendiamo | Marotta a sorpresa: ecco la strategia per risparmiare
Marotta ha deciso per un colpo di mercato a sorpresa: vuole il calciatore in nerazzurro nonostante il tremendo infortunio.
Non sono state settimane semplici per i tifosi nerazzurri. Passare infatti dalla gioia e dai festeggiamento per la conquista del ventesimo scudetto della storia del club, che permetta ai nerazzurri di poter sfoggiare la seconda stella sul petto, all’ansia per questo improvviso cambio di società, è stata un’altalena emotiva difficile da sostenere.
Ma d’altronde, parliamo di un club che ha in fondo la pazzia nel Dna, come testimoniato dallo storico inno che ha accompagnato per anni i nerazzurri. Fino all’ultimo, Zhang e Marotta aveva rassicurato tutti che Suning sarebbe riuscita a ripagare il debito che era stato stipulato nel 2021 con il fondo americano Oaktree, mantenendo così la proprietà dell’Inter,
Dichiarazioni che avevano sempre tranquillizzato tutti, nonostante diversi giornalisti sportivi sostenevano come il saldo da parte di Zhang, viste le pendenze economiche che sta scontando in Cina, fosse tutt’altro che scontato. E difatti alla fine il presidente dell’Inter non è riuscito a ripagare Oaktree del prestito con gli interessi, e dunque il club è passato automaticamente in mano al fondo americano.
Il peggio però sembra passato perchè sembra che i primi incontri tra la nuova proprietà e Marotta e Inzaghi siano stati molto positivi.
Il mercato estivo dell’Inter
Da quello che filtra infatti, Oaktree ha già rassicurato allenatore e dirigenza che nulla cambierà, è che l’intenzione del fondo non è certo quella di ridimensionare sportivamente il club, ma piuttosto assecondare il percorso virtuoso iniziato dopo l’addio di Conte.
In questo mercato però potrebbero esserci alcune piccole limitazioni con cui Marotta e Ausilio dovranno fare i conti, dovuti al fatto che Oaktree vorrebbe comunque ridurre i costi al suo primo anno di gestione, in attesa di prendere confidenza con i libri contabili del club e con l’intero ambiente. Ecco perché i dirigenti nerazzurri sono già al lavoro per capire come migliorare la rosa alle condizioni di mercato dettate dal fondo americano.
L’Inter punta il difensore del Torino Schuurs
Il reparto difensivo è il primo su cui si dovrà agire, e, sfumato l’obiettivo Bongiorno, che costa troppo al momento, sembra che Marotta abbia già individuato un difensore che gioca in Italia come il prossimo acquisto da fare. Un calciatore che potrebbe però rappresentare una scommessa in quanto il motivo per cui può essere ceduto ad un prezzo molto basso, è legato anche al fatto che sta scontando un grave infortunio.
L’Inter ha infatti intenzione di puntare sul difensore del Torino Schuurs ed è disposta anche ad aspettare che si riprenda dal lungo infortunio a cui è andato incontro in questa stagione.