Ha sempre giocato in Serie B? Non importa | Idee chiare Giuntoli: mette sotto contratto un eroe di provincia
Giuntoli ha individuato un nuovo talento e vuole puntare su di lui anche se ha sempre giocato in Serie B. Ecco di chi si tratta.
Con l’apertura del mercato di Gennaio, non è così sbagliato affermare che è ufficialmente iniziata l’era di cristiano Giuntoli alla Juventus. L’ex ds del Napoli è stato infatti il primo nome forte su cui la nuova dirigenza, insediatasi dopo le dimissioni di Andrea Agnelli e del suo cda, ha voluto puntare per dare inizio a una rifondazione aziendale che non è semplice da accettare per i tifosi bianconeri.
La Juventus infatti, come ha spiegato lo stesso Giuntoli nella prima intervista concessa come dirigente della Juventus ai microfoni di Repubblica, deve intraprendere un nuovo percorso di sostenibilità economica.
Non saranno più possibili grandi colpi di mercato che avevano caratterizzato gli ultimi anni della presidenza Agnelli, e si dovrà invece puntare su giovani talenti da far sbocciare alla Continassa.
Un percorso che in parte il club aveva già iniziato e il cui primo successo è stato sicuramente l’acquisto di Federico Gatti, preso dal Frosinone in Serie B come una vera e propria scommessa, e che ha invece di dimostrato in poco tempo di poter essere un giocatore da Juventus.
Il lavoro di Giuntoli alla Juventus
Si tratta inoltre di un lavoro che Giuntoli ha già svolto egregiamente nei suoi otto anni al Napoli alla corte di Aurelio de Laurentiis e che adesso gli viene chiesto di replicare in un contesto forse più ostico, perché alla Juventus sono tutti abituati a vincere sempre e pretendere il massimo.
E lo si è visto nel modo in cui il nuovo ds bianconero è stato criticato alla chiusura del calciomercato estivo. Molti tifosi erano delusi che Giuntoli non avesse firmato nessun acquisto decisivo, ma come ha spiegato in seguito il dirigente, la priorità in quei mesi era di quella di lavorare sul fronte delle cessioni e dei rinnovi.
Giuntoli punta un talento del Frosinone
A Gennaio sono invece arrivati Djalo e Alcaraz, due calciatori molto giovani su cui Giuntoli vuole costruire la Juventus del futuro. Ma il lavoro del ds non si ferma, e GIuntoli ha già messo nel mirino un giovane calciatore che potrebbe seguire le orme di Gatti. La Vecchia Signora segue infatti con attenzione Marco Brescianini, un altro grande talento che si sta affermando con il Frosinone.
I rapporti con il club sono ottimi, visto che la Juventus ha mandato ben tre suoi giovani talenti nel club quest’anno, e se Brescianini continua a fornire prestazioni così convincenti, i bianconeri potrebbero presentare un’offerta per lui a fine stagione.