Ha segnato più gol di Chukwueze | Ora può può pure rubargli il posto in campo: nuovo titolarissimo per Fonseca
Ibrahimovic è sicuro di aver trovato il difensore perfetto per il Milan: ha segnato più gol di Chukwueze, di chi si tratta.
Inizia ad esserci una certa insoddisfazione tra i tifosi rossoneri, che nelle ultime settimane, hanno iniziato a criticare fortemente la società e lo stesso Ibrahimovic. La scorsa stagione è stata molto travagliata per il club rossonero, nonostante i risultati siano stati tutto sommato positivi.
In campionato infatti, il Milan ha ottenuto un secondo posto meritato, confermando dunque come il ciclo di Pioli sia stato all’insegna della crescita e della continuità.
Pensare di vincere nuovamente lo scudetto era quasi impossibile, considerato il modo in cui si è rinforzata l’Inter negli ultimi anni, ma i rossoneri sono rimasti comunque di anno in anno grandi protagonisti del campionato.
La delusione è invece arrivata nel percorso europeo dello scorso, anche perché nella stagione precedente, il Milan era riuscito a raggiungere anche una semifinale di Champions League che mancava da oltre un decennio. La squadra è infatti uscita ai gironi deludendo le attese, e anche in Europa League ha fatto un percorso mai convincente, fino ad essere eliminata dalla Roma di De Rossi.
Il ruolo di Ibrahimovic nel Milan
L’entusiasmo sembrava essersi spento a Milanello, e anche per questo c’è stata la scelta da parte della dirigenza di separarsi da Pioli e dare vita ad un nuovo progetto tecnico. È poi diventato anche chiaro come Ibrahimovic quest’anno, avrà un peso molto più importante nel mondo rossonero.
Lo scorso semestre è stato d’apprendistato per lo svedese, che in queste settimane è invece diventato il volto pubblico del Milan. È stato lui infatti a presentarsi in solitaria alcuni mesi fa in conferenza stampa per annunciare l’arrivo di Fonseca, e sempre lui lo ha fiancheggiato nel giorno della sua presentazione.
Ibra ha scelto il difensore da acquistare: di chi si tratta
Ibrahimovic è stato assunto come consulente del gruppo Red Bird che detiene il Milan, e avrà anche la possibilità di influenzare il mercato. E negli ultimi giorni infatti, lo svedese ha indicato alla dirigenza un difensore, dal costo del cartellino abbastanza contenuto, che è sicuro può rivelarsi un grande acquisto per il Milan.
Si tratta di Strahinja Pavlovic, protagonista di un’ottima stagione con il Salisburgo. Il centrale serbo è seguito anche da altri club in Europa, ma l’intermediazione di Ibrahimovic potrebbe rivelarsi fondamentale. Parliamo oltretutto di un centrale che vanta la curiosa statistica di aver segnato lo scorso anno più gol del rossonero Chukwueze.