Ha meno di 20 anni? Lo voglio | Giuntoli ci ha preso gusto: in patria gli dedicheranno una statua, è l’erede di Vidal
Cristiano Giuntoli non ha intenzione di fermarsi anche dopo la conclusione del mercato, è pronta l’offerta per il giovane erede di Vidal
La scorsa sessione estiva era stata quella dell’ambientamento in casa Juventus di Cristiano Giuntoli, costretto a limitarsi al rinnovo di alcuni giocatori importanti, da Rabiot a Pogba, e bloccato in entrata dall’esclusione dei bianconeri dalle competizioni europee e dalla conseguente mancanza di liquidità economica.
La mano del nuovo direttore sportivo si è iniziata a vedere in questa finestra invernale di mercato, con delle mosse pragmatiche e intelligenti e un’occhio di riguardo a giovani promesse da far crescere alla Continassa.
Due acquisti per la prima squadra di assoluta prospettiva, nel mirino anche dei rivali dell’Inter, con un testa a testa vinto sul mercato in attesa di quello che accadrà sul campo per la conquista dello Scudetto.
Dal Lille è arrivato il difensore Djalò con un piccolo indennizzo versato nelle casse del club francese mentre dall’Inghilterra è approdato il talento argentino Carlos Alcaraz, il centrocampista offensivo richiesto espressamente da Max Allegri per rinforzare il reparto.
Dal Venezuela la nuova scoperta di Giuntoli, sta preparando l’offerta
Adesso che le trattative sono concluse, Giuntoli sta già lavorando sotto traccia per i primi colpi della prossima estate. Sta monitorando il centrocampista del Venezuela Telasco Segovia, protagonista della decisiva doppietta con cui la sua Nazionale Under 23 ha battuto il Brasile.
I suoi connazionali potrebbero dedicargli una statua data l’importanza delle sue reti, che hanno consentito la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. Per il centrocampista, che molti vedono come possibile erede di Vidal, un passato in Italia con la maglia della Sampdoria con cui ha esordito, anche se per pochi minuti, in Serie A. Adesso milita nel Casa Pia, squadra del campionato portoghese.
La Next Gen si rinforza con nuovi volti provenienti dal Sud America
Giuntoli ha lavorato molto per rinforzare anche la Next Gen di Brambilla, a rischio retrocessione in Serie D, ipotesi da scongiurare dato che in quel caso i giovani talenti bianconeri non si metterebbero più alla prova in un campionato professionistico come la Lega Pro.
Si sono aggregati alla squadra Pedro Felipe, classe 2004, acquistato dal Palmeiras, con un prestito con diritto di riscatto fissato a due milioni e Francesco Barido, classe 2008, dal Boca Juniors. Basteranno per mantenere la categoria?