“Ha già preso casa sotto il Vesuvio” | Juve, tifosi traditi dall’idolo: una coltellata faceva meno male

Striscione tifosi della Juventus
Striscione tifosi della Juventus (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, i tifosi lo hanno appena saputo e non riescono a crederci: ha tradito i colori bianconeri e deciso di andare al Napoli.

È un momento davvero difficile per la Juventus, perché il pareggio arrivato contro il Torino ha confermato come al momento, Thiago Motta non sembri avere soluzioni per uscire da questa crisi.

La squadra infatti continua ad avere una tenuta mentale a dir poco preoccupante, come ha dimostrato il match contro i granata. I bianconeri erano infatti passati in vantaggio nei primi minuti di gioco, e a quel punto molti si aspettavano di vedere finalmente, grazie al sollievo mentale di essere passati subito in vantaggio, una Juventus finalmente arrembante pronta a cercare il raddoppio.

Non solo non è stato così, ma già dopo la prima mezz’ora di gioco era quasi scritto che il Torino riuscisse a pareggiare. E questo perché i bianconeri hanno iniziato come al solito a fare tanti errori tecnici senza riuscire mai a far circolare il pallone in modo fluido o a rendersi pericolosi nella trequarti avversaria.

E proprio la mancanza di un’identità di gioco e di schemi offensivi per servire Vlahovic, preoccupa forse una parte della tifoseria molto più dei risultati o della posizione in classifica. Molti difendono Motta sostenendo che è normale che al primo anno di un nuovo progetto sportivo, si possano incontrare tante difficoltà.

Il capolavoro sportivo di Conte al Napoli

E la soluzione sarebbe dunque di continuare a dare tempo al tecnico, nella speranza che riesca finalmente a farsi seguire dal gruppo nella sua idea di gioco. Bisogna però dire che anche Antonio Conte è arrivato all’inizio di questa estate al Napoli con un compito egualmente difficile.

I partenopei infatti venivano da una stagione disastrosa, che aveva disgregato il gruppo che aveva vinto lo scudetto. Una squadra apatica e confusa che Conte in pochissimo tempo è riuscito a “rivoltare” e rianimare. E difatti, grazie al grande lavoro del tecnico leccese, il Napoli è primo in classifica e sembra pronto a lottare fino alla fine per lo scudetto.

Federico Chiesa
Federico Chiesa (Lapresse) – Jmania.it

Conte e De Laurentiis beffano la Juventus: riportano in Italia il top player

Ma non solo, perché secondo le ultime indiscrezioni, Conte e De Laurentiis sono pronti anche a beffare la Juventus, facendo tornare in Italia un calciatore scaricato dai vertici bianconeri quest’estate, nella speranza di farlo recuperare e tornare ad essere quel top player che avevamo ammirato negli anni scorsi.

Stiamo parlando di Federico Chiesa che al Liverpool sta purtroppo trovando pochissimo spazio. Per il tecnico leccese è lui il profilo ideale per sostituire Kvaratskhelia, ormai prossimo a trasferirsi al Psg.