in

Guardiola alla Juve: le date di firma e presentazione

guardiola juve presentazione

Pep Guardiola sarà l’allenatore della Juve per i prossimi quattro anni con uno stipendio di 24 milioni a stagione. Dopo le indiscrezioni di Radio Sportiva, l’agenzia Agi conferma oggi che l’’intesa tra il club bianconero e il tecnico spagnolo non sia più segreta. I grossi gruppi televisivi come Sky e Mediaset continuano a smentire, ma secondo l’agenzia di stampa alla Juventus starebbero già organizzando tutto. Il prossimo 4 giugno Guardiola è atteso alla Continassa per apporre la firma sul contratto alla presenza di Andrea Agnelli, Fabio Paratici e Pavel Nedved.

Venerdì 14 giugno, invece, ci sarà la conferenza stampa di presentazione ufficiale. Non sarebbe un caso, infatti, che per quella data la Juve abbia deciso di sospendere i tour per visitare l’Allianz Stadium e il J Museum. Le notizie relative al nuovo allenatore si sono fatte sentire anche in Borsa, dove gli investitori stanno comprando titoli della Juventus a manetta. All’avvio delle contrattazioni a Piazza Affari, stamane le azioni del club torinese sono salite in vetta alla lista delle blue chips segnando un +3% e raggiungendo quota 1,485 euro. I tifosi bianconeri sono già in fibrillazione.

La versione della Juve

Dopo aver sganciato la “bomba”, l’Agi ha contattato direttamente la Juve che risposto: “Non commentiamo rumors legati all’allenatore”. Quanto alla sospensione dei tour all’Allianz Stadium il prossimo 14 giugno, un portavoce del club torinese spiega che “ciò è dovuto a un evento commerciale che quel giorno si svolgerà all’interno dello stadio”.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.