Guardiola: “Grazie City, sono nel posto migliore per lavorare” (VIDEO)
Il Manchester City prova a fermare le voci sul futuro alla Juventus di Pep Guardiola con un video pubblicato sul proprio profilo Twitter
Pep Guardiola alla Juventus? No, il Manchester City è il posto migliore per lavorare. È questo il riassunto del video pubblicato dal club inglese sul proprio profilo Twitter. In un’intervista rilasciata ai canali ufficiali dei Citizens, il tecnico spagnolo dice: “Penso che non ci sia posto migliore nel mondo per fare questo mestiere come l’Inghilterra. Posso fare un paragone con Spagna e Germania. Non sono stato in altri Paesi che potrebbero essere simili. Se dovessi andare in Italia, sarebbe simile alla Spagna, ma non c’è posto migliore. In altri posti i tifosi fischiano se non vinci – sottolinea Guardiola – , qui il tifo non viene mai meno. Io ho una maglia blu, sono uno di voi”.
Tra i motivi per i quali Guardiola non lascerebbe la Premier League c’è il fatto che i tifosi non sono legati al risultato, come invece lo sono, ad esempio, alla Juventus: “Questo è un club che crede in un determinato tipo di gioco – continua – , crea in un’idea di calcio. Indipendentemente da quello che dice il campo, se è vittoria o sconfitta. Ricordo che il primo anno fu difficile: fummo sconfitti in Champions dal Monaco, in Premier League non andavamo bene, ma continuavamo ad avere il supporto della gente. Ciò che ho sentito non lo dimentico, conosco questo lavoro e so che ora è più facile stare con me. Abbiamo tutti bisogno di tempo, ma non dimentico l’aiuto che ho avuto. Sono felice di premiare la fiducia che hanno avuto in me e nei miei giocatori. Il meglio deve ancora arrivare”.
Attenzione, però, perché l’intervista risale a qualche tempo fa, ma tante cose potrebbero essere cambiate. Perché il Manchester City l’ha pubblicata solo ora? Non è che per caso abbiano deciso di portarlo allo scoperto? Dicevi queste cose di noi, ora dì ai tuoi tifosi se te ne vai e perché… Che ve ne pare come ricostruzione?
“There is no better place. In other places, fans boo you if you don’t win.
“Here they always support you. I am a blue shirt, I’m one of yours.”
Our exclusive interview with Pep! ?
? #mancity
— Manchester City (@ManCity) 7 giugno 2019