Guardati dai nemici ma soprattutto dagli amici | Allegri, mazzata dal mercato: tradimento nello spogliatoio
Il gioiello del settore giovanile juventino ha rischiato di trasferirsi da un ex bianconero, la trattativa fatta allo scuro di tutti non è andata a buon fine
Nelle ultime ore del calciomercato invernale Max Allegri ha ottenuto finalmente il centrocampista che aveva chiesto alla dirigenza. Il profilo era quello di un giocatore di fantasia in grado di coprire sia il ruolo di ala che di trequartista e la scelta di Cristiano Giuntoli è ricaduta sul giovane talento argentino Carlos Alcaraz, acquistato dal Southampton, formazione che milita nella Championship inglese.
Con già all’attivo un’annata in Premier League, il giocatore arriva in prestito con l’opzione di riscatto fissata all’importante cifra di 49 milioni e mezzo, a testimoniare il fatto che si tratta di un prospetto di assoluto valore, nel mirino di altri top club europei.
Con questo nuovo arrivo inizia a comporsi in maniera proficua la mediana bianconera, un reparto spesso criticato per la difficoltà a far girare rapidamente la palla, non favorendo così la pericolosità delle punte.
Già con l’esplosione del turco Yildiz si sono notati miglioramenti nell’incisività offensiva della Juventus e ci aspetta molto da Alcaraz per lottare sino alla fine per la conquista dello Scudetto.
Nonge sondato dal Granada, tentativo in extremis fallito
Lo spazio per Nonge, fatto esordire da Allegri a inizio gennaio nella doppia sfida di Coppa Italia e campionato contro la Salernitana, diminuisce e per lui si è profilata l’ipotesi di un trasferimento in prestito, fatto che poi non si è concretizzato.
Sulle sue tracce si era fatto avanti il Granada, il cui direttore sportivo è l’ex capo dell’area scouting della Juventus Matteo Tognozzi, che aveva tentato di portare in Liga anche il difensore centrale Dean Huijsen, poi finito alla Roma.
La carriera fino a qua di Nonge, dall’Under 17 alla prima squadra della Juventus
Il giocatore, con il doppio passaporto belga e congolese, classe 2005, è approdato a Torino nell’estate del 2021 ed è cresciuto nel settore giovanile fino a esordire in prima squadra qualche settimana fa.
Il contratto con i bianconeri è stato rinnovato fino al 30 giugno 2026 ma sarà modificato dato il passaggio del giocatore dalla Next Gen alla corte del tecnico Max Allegri. Non è da escludere che sia di nuovo spedito in Lega Pro per aiutare l’Under 23 a evitare la retrocessione in Serie D.