Il mercato della Juve si arricchisce di un nuovo capitolo. Uno dei principali obiettivi ha rifiutato il rinnovo e ora i bianconeri sperano nell’affare a parametro zero la prossima estate: offerta pronta da inviare.
La Juve oggi con lo Spezia vuole ritrovarsi. Dopo il pareggio con il Nantes che ha interrotto una striscia di tre vittorie consecutive senza subire gol l’ambiente si è demoralizzato. Il rigore negato all’ultimo secondo dall’arbitro Pinheiro pesa molto, ma vista la superiorità in campo i bianconeri avrebbero dovuto vincere la gara. Ora servirà un successo in Francia per non dover abbandonare l’Europa League ancora prima degli ottavi di finale.
E in campionato l’operazione risalita è appena cominciata. Ora la zona europea dista solo un punto – il settimo posto che dà accesso alla Conference League. L’obiettivo però è tornare tra le prime quattro e con le ultime indiscrezioni che danno il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI vicino all’accoglimento la Juve tornerebbe in piena zona Champions League. E a quel punto il mercato estivo sarebbe completamente diverso.
Alejandro Grimaldo non rinnoverà con il Benfica. I portoghesi stanno provando fino all’ultimo a trattenere il terzino spagnolo in scadenza il prossimo 30 giugno. Secondo quanto riporta il quotidiano lusitano O Jogo, il club presieduto da Rui Costa avrebbe presentato all’entourage del giocatore una proposta molto importante per prolungare. Offerta però che sarebbe stata rifiutata, perché il classe ’95 vuole provare una nuova esperienza all’estero.
Tra le pretendenti a Grimaldo, oltre alla Juve, ci sono anche l’Inter, il Barcellona e il Leeds. Proprio gli inglesi sono piombati sull’esterno negli ultimi giorni anche se per i Whites sarà decisivo il risultato sul campo. Attualmente la squadra è penultima in Premier League e con una retrocessione le possibilità che il giocatore scelga la destinazione inglese sono molto basse.