Grazie Inter, ma non resto sotto le macerie | Ausilio, prima cessione forzata: comunicato l’addio

Il direttore sportivo dell'Inter Beppe Marotta - Foto ANSA - Jmania.it
Il direttore sportivo dell’Inter Beppe Marotta – Foto ANSA – Jmania.it

Per l’Inter la prima cessione obbligata, il giocatore non vuole restare, Marotta prende atto della sua volontà

Grande festa a San Siro per l’ultimo match casalingo della stagione dell’Inter. Contro la Lazio una gara ben giocata dai nerazzurri che hanno strappato un punto dopo aver avuto molte occasioni da rete, con un Provedel sugli scudi, rientrato dall’infortunio e migliore in campo. A siglare il goal del definitivo pareggio è stato Dumfries, giocatore già con la valigia in mano.

L’olandese dovrebbe essere ceduto per fare cassa, con diversi club di Premier League che sono sulle sue tracce. Le vicissitudini societarie preoccupano i tifosi ma l’organico è competitivo e non sarà rivoluzionato.

Marotta ed Ausilio hanno già piazzato due importanti colpi a parametro zero, giocando in anticipo per rinforzare la mediana e l’attacco con giocatori di caratura internazionale e del calibro di Zielinski e di Taremi.

Si attendono gli sviluppi ai vertici del club per capire le disponibilità economiche per la campagna acquisti di quest’estate, con alcuni ritocchi chiesti da mister Simone Inzaghi.

Il giovane portiere dell’Inter si è messo in mostra, adesso torna ad Appiano Gentile

Sono molti i talenti del settore giovanile nerazzurro che si sono messi in mostra in questa stagione in prestito, tra cui il portiere Filip Stankovic che ha militato in Serie B nella Sampdoria.

I liguri non sono riusciti a tornare in A e si sono arresi al Palermo nel primo turno dei play-off. Per il portiere si trattava della prima esperienza da professionista in Italia e l’inizio di campionato non era stato dei migliori, con qualche ingenuità di troppo.

Filip Stankovic, portiere della Sampdoria - Foto Lapresse - Jmania.it
Filip Stankovic con la maglia della Sampdoria – Foto Lapresse – Jmania.it

Cambio in porta per l’Inter, torna Stankovic dopo il prestito alla Sampdoria

Il portiere non si è demoralizzato ed è riuscito a migliorare, tanto da essere pre-convocato dalla Serbia per gli Europei che si terranno tra un mese, con grande soddisfazione ovviamente dell’Inter, che resta proprietaria del cartellino. La società di Suning infatti aveva girato il giocatore alla Samp in prestito secco, e adesso il numero uno doriano farà ritorno a Milano, mentre il percorso inverso dovrebbe compierlo Audero.

La Samp però vorrebbe fare un nuovo tentativo per riavere il giovane estremo difensore anche per la prossima annata dato che sarebbe comunque chiuso da Sommer, con  il giocatore che chiede spazio e possibilità di avere il giusto minutaggio.