Il presidente della FIGC Gabriele Gravina era sugli spalti di San Siro per Inter-Porto. Niente di strano se non fosse che le telecamere lo hanno immortalato in un gesto che ha scatenato le polemiche sui social.
L’Inter ha battuto il Porto per 1-0 nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. A decidere l’incontro è stato Romelu Lukaku, ma ad attirare l’attenzione degli spettatori non interisti è stata una scenetta ripresa dalle telecamere avvenuta sugli spalti. Vicino alla dirigenza dell’Inter.
Siamo attorno al 72′, quando Lukaku mette in mezzo un pallone sul quale Lautaro Martinez non arriva per questione di centimetri. Grossa occasione per l’Inter che sfiora il vantaggio. Le telecamere di Prime Video inquadrano la reazione della dirigenza nerazzurra, con Beppe Marotta su tutti, a disperarsi per la chance sprecata. Dietro l’estabilshment interista si scorge anche Gabriele Gravina, seduto al fianco del presidente UEFA Aleksander Ceferin, che viene pizzicato mettersi una mano sulla faccia, in segno di disapprovazione per il mancato 1-0.
La reazione non è sfuggita al popolo social, che ha subito ripostato il video con commenti annessi. “il tifoso della Nazionale…. INTER NAZIONALE”, “Gravina dietro Marotta mi sembra un tantino tifoso dei cartonati”, “Gravina che si dispera al goal sbagliato dell’Inter è qualcosa di clamoroso e surreale” tra i commenti.
E poi se ne legge uno che dà l’idea del clima che c’è: “Immaginatevi una partita della Juve con Gravina che si dispera così per un gol mancato da un nostro giocatore. fermo del campionato, Processo per direttissima e inchiesta parlamentare. E non è mai andato in giro in altri stadi a fare così il soggetto in questione”.