Mercato Juve, casting in mediana: rispunta Goretzka

Goretzka torna in orbita Juve. Il centrocampista tedesco è in uscita dal Bayern Monaco e i bianconeri pensano a lui dopo l’addio a Kessiè, finito in Arabia Saudita. Allegri chiede un rinforzo in mezzo prima dell’inizio del campionato.

Il mercato della Juve in entrata è chiuso, secondo Cristiano Giuntoli. Ma in realtà i bianconeri continuano a sondare diverse piste. Soprattutto in mezzo al campo, dove è necessario un intervento al di là delle uscite. La mediana è il reparto con più esuberi, tra Arthur che è già partito e Zakaria che partirà a breve, ci sono le situazioni legate a McKennie, Nicolussi Caviglia e Miretti da monitorare, senza dimenticare le condizioni precarie di Pogba. Dunque, Max Allegri chiede un innesto prima dell’inizio ufficiale della stagione e i nomi si sprecano. Perso Kessiè, finito in Arabia Saudita, serve un profilo di quel genere. Fisico, che dia intensità e sostanza. E un po’ di qualità, che non guasta.

Mercato Juve, si torna a parlare di Goretzka: il Bayern Monaco lo cede

(Photo by Sebastian Widmann/Getty Images)

Il nome nuovo, che poi tanto nuovo non è, è quello di Leon Goretzka. Il centrocampista è in uscita dal Bayern Monaco e secondo quanto riporta Sky Sport Deutschland c’è anche la Juve su di lui. Nelle amichevoli estive il tedesco è stato spesso escluso e dunque il suo addio può diventare cosa concreta nel finale di mercato. Il classe ’95 è seguito anche dal Manchester United e dal West Ham, il costo si aggira attorno ai 30 milioni di euro.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni