Cristiano Ronaldo si aggiudica il premio quale miglior giocatore dell’anno ai Globe Soccer Awards 2019. Il numero 7 della Juventus è stato premiato a Dubai: alle spalle del portoghese si sono classificati Messi, Salah e Van Dijk. Ritirando il premio, CR7 ha voluto ringraziare le persone che gli sono vicini nel lavoro quotidiano: “Devo ringraziare la mia famiglia, la mia fidanzata, i miei figli, i miei amici, i miei compagni di squadra della Juventus e della nazionale – ha esordito Ronaldo – il mio agente e tutte le persone presenti qui stasera che supportano questo gala”.
Negli Emirati il cinque volte pallone d’oro è praticamente di casa ormai. “Voglio ringraziare Dubai – ha proseguito – una località meravigliosa, vengo ogni anno qui. Ed ancora vorrei ringraziare chi ha votato per me, è un onore ricevere questo premio, spero di essere qui anche l’anno prossimo”. Inevitabile la domanda sul gol messo a segno contro la Sampdoria con uno stacco imperioso, cui Ronaldo ha replicato: “Gol fantastico, ma ne ho segnati 700 in carriera ed è difficile dire quale sia il più bello. Credo che di testa sia uno dei più belli, se non il più bello. Posso dire – ha concluso – di aver saltato più alto di quello che dicono”.
Una piccola consolazione per CR7, dopo la mancata assegnazione del Pallone d’oro andato al rivale di sempre Messi, nonostante in stagione il portoghese avesse vinto di più.
Premio alla carriera per Miralem Pjanic, accostato ad un certo Ryan Giggs, attuale ct della nazionale gallese. “Sono felice e fortunato – ha dichiarato il numero 5 bianconero – Ho avuto la possibilità di lavorare con grandi calciatori e allenatori, è stata una strada lunga e difficile ma sono fiero di averla percorsa”.