Glielo insegnano già da piccoli | Juve, accuse gravi verso il mister: insegnamenti antisportivi ai ragazzini

La rete non assegnata a Muntari in Milan vs Juventus, 2012 - Foto ANSA - Jmania.it
La rete non assegnata a Muntari in Milan vs Juventus, 2012 – Foto ANSA – Jmania.it

L’accusa nei confronti del mister della Juventus sono molto pesanti, si parla di fair play e di insegnare i valori positivi dello sport

Lo stile Juventus è da sempre caratterizzato da eleganza e compostezza nei modi di porsi di fronte alle telecamere, negli atteggiamenti in campo nei confronti degli avversari e degli arbitri, con i tecnici che per primi devono evitare di recriminare su decisioni discutibili del direttore di gara. Eleganza anche nell’abbigliamento a bordo campo e in conferenza stampa per far capire che ci troviamo in una squadra blasonata e con una storia importante.

Anche per questo motivo la parentesi sulla panchina bianconera di Maurizio Sarri è durata solo un anno, dato il suo modo spesso scurrile di porsi e la scelta della tuta sportiva.

Oggi ad allenare la squadra Primavera è un ex giocatore della Juventus, ricordato per i suoi modi aggressivi di frapporsi agli attaccanti avversari, le sue entrate a martello e la sua tenacia.

Stiamo parlando del difensore Paolo Montero che adesso sta vivendo una seconda vita professionale in panchina dopo l’addio dal mondo del calcio avvenuto più di un decennio fa.

La polemica nel campionato Primavera con Paolo Montero coinvolto

Nell’ultimo match della Primavera, disputato contro il Sassuolo, il tecnico si è reso protagonista di un episodio spiacevole, spingendo i suoi calciatori a non restituire la palla agli avversari, dopo che i neroverdi l’avevano buttata fuori per permettere l’ingresso dello staff medico per accudire il compagno a terra.

Sugli sviluppi dell’azione è poi arrivato il gol della Juventus, che ha così accorciato le distanze siglando il 2-1. L’arbitro non ha fermato il gioco, e per regolamento spetta a lui farlo, dato che non si trattava di un infortunio alla testa o in apparenza grave.

Paolo Montero con la maglia della Juventus - Foto ANSA - Jmania.it
Paolo Montero con la maglia della Juventus – Foto ANSA – Jmania.it

L’episodio non ha influito sul risultato finale ma restano le critiche

Dalla palla non restituita è arrivata la rete dei bianconeri e subito dopo gli animi a bordo campo si sono riscaldati, con un botta e risposta tra le due panchine. Emanuele Bigica è apparso molto arrabbiato mentre Montero ha continuato a difendere la propria posizione.

Il Sassuolo ha vinto comunque la partita e ha blindato il quarto posto, mentre i bianconeri sono fermi al dodicesimo, con un rendimento deludente rispetto alle aspettative, seppur ci sia la scusante relativa al fatto che i migliori prospetti del settore giovanile siano aggregati alla Next Gen in Lega Pro.