Giuntoli, UFFICIALE: colpo a stagione in corso | Può giocare già in Coppa Italia, emergenza finita
Giuntoli sorprende tutti, finalmente è ufficiale e può essere considerato un vero e proprio colpo di mercato. Ecco cosa sta succedendo.
La conferenza stampa di presentazione di Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo della Juventus, avvenuta all’inizio della scorsa estate, è stata un vero colpo al cuore per i tifosi napoletani.
Nessuno infatti si aspettava che colui che ricoperto il ruolo di ds del Napoli per otto anni, imponendosi come uno dei protagonisti assoluti del percorso virtuoso che ha infine portato il terzo scudetto nella città campana, fosse un tifoso sfegatato della Juventus fin da piccolo.
Giuntoli ha infatti raccontato che lui e il padre erano dei tifosi juventini veri, di quelli che prendevano un pullman e accettavano di stare ore in autostrada pur di andare a vedere giocare la loro squadra del cuore. Ecco perché, ha spiegato in quella conferenza stampa, diventare un dirigente della Vecchia Signora era per lui un sogno che si realizza, un’ambizione che aveva coltivato sin da piccolo.
E questo spiega anche come il ds abbia deciso di accettare una sfida così ostica. Quando infatti è diventato chiaro che Giuntoli avrebbe lasciato il Napoli dopo otto anni, molti erano convinti che la sua prossima destinazione sarebbe stata un top europeo in cui potesse finalmente competere ogni anno per vincere la Champions League, con un budget per il mercato finalmente molto importante.
L’era di Giuntoli alla Juventus
Invece Giuntoli , accettando di diventare il nuovo direttore sportivo dei bianconeri, ha scelto una sfida molto diversa, in cui gli viene chiesto di portare avanti un lavoro sul mercato, fin troppo simile a quella che ha svolto a Castel Volturno.
La Juventus infatti deve in primo luogo risanare i suoi conti, e dunque ci vorrà qualche anno, come ha dichiarato lo stesso ds alla sua prima cena di natale in bianconero, per tornare davvero competitivi. L’era di Giuntoli alla Vecchia Signora è iniziata a Gennaio, quando sono arrivati i primi calciatori scelti da lui. Alcaraz però al momento ha giocato pochissimo con Allegri, mentre Djalo non è stato ancora impiegato nemmeno per un minuto in campo.
Juventus, emergenza finita: Djalo pronto a debuttare
Ma d’altronde lo stesso Giuntoli ha spiegato che i loro acquisti sono arrivati, con la consapevolezza che sarebbe stata la prossima stagione il vero banco di prova, in cui avrebbero dovuto dimostrare di essere da Juventus.
Nelle ultime ore però, è arrivata l’indiscrezione secondo cui Allegri è finalmente pronto a far esordire il difensore portoghese. Il tecnico livornese ha infatti deciso di concedergli spazio e minutaggio nella prossima partita della Juventus in Coppa Italia. Non resta dunque che attendere anche perché si tratta di un difensore su cui Giuntoli ha puntato molto, convinto che possa diventare un top player nel suo ruolo nei prossimi anni.