Giuntoli, UFFICIALE: accordo per il nuovo Cuadrado | Il terzino sarà alla Continassa già per le visite mediche

Juan Cuadrado con la maglia della Juventus - Foto ANSA - Jmania.it
Juan Cuadrado con la maglia della Juventus – Foto ANSA – Jmania.it

Giuntoli ha individuato il profilo giusto per la fascia, il terzino è una delle rivelazioni della Serie B, la Juventus lo testerà nel prossimo ritiro estivo

Dall’Udinese alla Juventus, Juan Cuadrado ha visto un’evoluzione nel suo modo di giocare e nel ruolo ricoperto. Arrivato a Torino come attaccante esterno, con qualità da velocista devastante sulla fascia, è stato poi arretrato come terzino, dimostrandosi affidabile anche in copertura e capace di non rinunciare alla spinta offensiva, con diverse reti importante segnate in Serie A e in Champions League.

Un apporto importante e un comportamento encomiabile nei confronti della squadra, così come da sottolineare è l’attaccamento alla maglia che ha sempre mostrato quando è sceso in campo.

Nella passata stagione il minutaggio è diminuito e le divergenze con mister Allegri sono acuite al punto da decidere di non rinnovare il contratto che lo legava ai bianconeri per essere libero di cambiare squadra da svincolato.

L’offerta è arrivata dall’Inter, con Beppe Marotta che lo aveva voluto fortemente alla Juventus e che ha deciso di regalarlo a Simone Inzaghi come rinforzo utile per il turnover, sfruttando anche la sua esperienza in campo internazionale.

Tommaso Barbieri è il terzino che la Juventus ha in casa

In questa stagione Allegri ha optato nella maggior parte delle partite su un 3-5-2 e gli esterni utilizzati sono stati per lo più centrocampisti. Manca in rosa un terzino che abbia le caratteristiche che aveva Cuadrado.

In realtà in prestito al Pisa in Serie B milita Tommaso Barbieri, cresciuto nel Novara ma con ben 70 presenze nella Juventus Next Gen e l’esordio anche in prima squadra. La scorsa estate si è trasferito in Toscana per mettersi alla prova in un campionato competitivo come quello cadetto.

Tommaso Barbieri con la maglia della Juventus - Foto ANSA - Jmania.it
Tommaso Barbieri con la maglia della Juventus – Foto ANSA – Jmania.it

Tornerà alla Juventus a luglio e stavolta potrebbe restare

Nello scorso fine settimana, contro la Sampdoria di Andrea Pirlo, ha siglato la sua prima rete stagionale nella vittoria del suo Pisa tra le mura amiche. Adesso ha trovato maggiore continuità e mister Alberto Aquilani è molto soddisfatto delle sue prestazioni.

Al suo rendimento è interessata anche la Juventus dato che detiene il diritto di controriscatto, fissato a 3 milioni contro i 2.5 che dovrebbe sborsare il Pisa per averlo di nuovo a disposizione la prossima estate. Un investimento di solo mezzo milione per puntare definitivamente su di lui e Giuntoli sta pensando di dargli una chance.