Giuntoli, tutto da rifare a mercato chiuso: contratto NON depositato in Lega | Se ne sono accorti solo ora
Giuntoli è deluso, adesso è tutto da rifare. La cessione è saltata per una coincidenza: ecco che cosa sta succedendo.
Stanno facendo molto discutere le dichiarazioni rilasciate dall’ex calciatore Antonio Cassano, nel corso della trasmissione Viva El Futbol. L’opinionista calcistico ha infatti spiegato che al momento, non vede la Juventus in grado di arrivare tra le prime quattro in campionato. Affermazioni che sono state accolte con stupore tra i tifosi della Vecchia Signora, in primo luogo perché i bianconeri sono stati i veri protagonisti di questo calciomercato estivo.
A Torino sono arrivati due top player del calibro di Koopmeiners e Douglas Luiz, affiancati da talenti molto interessanti come Thuram, Cabal, Di Gregorio, Conceicao.
Insomma, la rosa della Juventus sembra di qualità assoluta, e se da un lato è vero che l’Inter al momento sembra comunque più forte sia a livello qualitativo, che per il gioco espresso in campo, resta difficile trovare un’altra squadra che abbia al momento le stesse potenzialità del club bianconero.
Certo, il pareggio contro la Roma non può che dar da riflettere, perché la Juventus ha faticato tantissimo a trovare la via del gol. Spetterà a Thiago Motta migliorare adesso i meccanismi della squadra.
Il lavoro di Cristian Giuntoli alla Juventus
Di sicuro, le dichiarazioni di Cassano sembrano quasi provocatorie perché la squadra sembra avere tutto per arrivare con tranquillità tra le prime quattro squadre in Serie A a fine campionato.
Nessuno può però mettere in dubbio il grande lavoro che sta portando avanti Cristiano Giuntoli, che dopo un primo anno in cui ha lavorato sottotraccia, occupandosi molto poco delle situazioni in entrata, ma concentrandosi invece sul fronte delle cessioni e dei rinnovi, quest’estate ha finalmente rifondato la squadra come il club gli aveva chiesto.
Giuntoli deluso: la cessione sfuma all’ultimo
Non bisogna sottovalutare il grande lavoro fatto dal ds e dai suoi collaboratori sulle cessioni, che hanno permesso al club, nonostante una campagna acquisti così importante, di chiudere il bilancio in positivo.
C’è un solo rammarico in casa Juventus per un mancato trasferimento, saltato proprio in questi giorni. Non è un segreto che il club avesse infatti messo sul mercato Kostic. E anche dopo che si era chiusa la finestra di mercato, il sebro stava comunque trattando con un club arabo, dato che la loro sessione chiude molto dopo. Alla fine però non è stato trovato l’accordo dalle parti, e la cessione di Kostic è sfumata con grande rammarico di Giuntoli.