Giuntoli, trovato il nuovo Robinho: tecnico da impazzire, veloce come una gazzella | Sostituirà Chiesa
Giuntoli è pronto a lasciare partire Chiesa perché è convinto di avere in mano il suo sostituto: gioca in Germania e ad alcuni ricorda Robinho.
Nonostante una qualificazione in Champions League ormai certa, e una finale di Coppa Italia da disputare, che potrebbe riportare dopo tre anni un trofeo in casa della Juventus, la maggior parte dei tifosi bianconeri non esita a definire questa stagione fallimentare.
D’altronde, anche quest’anno la Vecchia Signora conclude il campionato con più di quindici punti di distanza dalla prima classifica, una situazione a cui nessun tifoso era più abituato da decenni. Massimiliano Allegri viene visto come il principale responsabile della crisi sportiva del club, accusato di essere riuscito a migliorare in nessun aspetto la squadra in questi suoi tre anni.
E su questo punto è davvero difficile dare torto ai tifosi. Il tecnico toscano non si è mai distinto per una proposta di gioco chiara e definita e dunque non gli si può fare certo un colpa di far giocare la sua squadra impostando un blocco difensivo molto basso e lasciando il possesso quasi sempre agli avversari.
Semmai, la vera colpa di Allegri, il suo vero fallimento è un altro. Sia al Milan che alla Juventus, l’allenatore italiano si era distinto per la sua capacità di fondere calma e sicurezza mentale all’interno spogliatoio, togliendo sempre ai calciatori la pressione che si prova nelle partite importanti.
La Juventus dovrà agire con decisione sul mercato
In questi tre anni invece non ci è mai riuscito, perchè il vero problema dei bianconeri, è stato sempre quello di crollare mentalmente nei momenti decisivi del campionato.
C’è però anche da dire che la rosa costruita dalla Juventus negli ultimi anni è disfunzionale e piena di alcune, e per questo toccherà a Giuntoli nel prossimo calciomercato estivo, ridefinire completamente l’organico, anche a costo di fare qualche cessione eccellente, dato che il club ha anche bisogno di vendere e fare cassa.
Giuntoli è sicuro: Chiesa può andare via, trovato il suo sostituto
E circolano sempre più indiscrezioni sul fatto che sarà Federico Chiesa il top player che ha intenzione di vendere quest’anno, in modo da finanziare al meglio il prossimo mercato. Anche perché Giuntoli è convinto di aver trovato il sostituto dell’esterno italiano. Un calciatore che può essere acquistato ad un costo molto basso, e che secondo alcuni, ricorda Robinho per caratteristiche.
Stiamo parlando dell’esterno del Bayer Leverkusen Nathan Tella, protagonista insieme ai suoi compagni, dell’incredibile cavalcata verso il titolo vinto quest’anno. Tella al momento ha una valutazione di mercato che si aggira intorno ai venti milioni, e dunque circa la metà di Chiesa. Per questo, Giuntoli è convinto che si tratterebbe di un vero e proprio affare per il club.