Giuntoli sugli scudi, doppietta in Premier League | Prova di forza bianconera

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli potrebbe portare a termine una clamorosa doppietta con un grande club della Premier League. Ecco cosa sta succedendo.

La vittoria ottenuta con il Monza è stata l’ennesima conferma di come finalmente la Juventus sia tornata ad essere una squadra di Allegri nel senso più vero del termine. La squadra infatti affronta le partite con una solidità mentale di cui l’anno scorso non cera traccia, e di certo non è un caso se dopo quattordici giornate di campionato, i bianconeri sono ancorati saldamente al secondo posto, tenendo a distanza di quattro punti il Milan terzo.

Certo, non sarà semplice contendere il titolo a quest’Inter, che quest’anno sembra arrivata alla sua maturazione definitiva, come ha dimostrato la netta vittoria dei nerazzurri contro il Napoli. Al tempo stesso però, la squadra di Inzaghi ha già dato prova in altri anni di potersi inceppare nei momenti decisivi.

E se l’Inter andasse ad esempio incontro a una crisi di risultati per due o più partite, in cui non riesce a centrare la vittoria, a quel punto la squadra di Allegri ne potrebbe approfittare e cercare di fare il possibile per beffare quella che viene considerata dallo stesso tecnico toscano la vera favorita per il titolo.

Allegri per certi versi riparte dalla certezze di Monza. Non bisogna infatti dimenticare che proprio con il Monza lo scorso anno, era arrivata una sconfitta nel giorno di andata che aveva quasi portato alla disperazione l’intero ambiente, al punto che si parlava anche di un possibile esonero del tecnico toscano.

La Juventus finalmente lotta per lo scudetto

Quest’anno invece Allegri sembra essere finalmente riuscito a farsi seguire dai suoi calciatori. Ci sarà però bisogno dell’aiuto di Giuntoli se i bianconeri vogliono davvero provare a contendere lo scudetto ai rivali nerazzurri.

Non bisogna infatti dimenticare che a inizio anno Allegri ha perso due giocatori fondamentali a centrocampo come Pogba e Fagioli, e la perdita da un punto di vista tecnico e molto consistente, e solo un Rabiot in un incredibile stato di forma sta al momento nascondendo questa carenza in reparto.

Jadon Sancho
Jadon Sancho (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli punta due talenti del Manchester United

Ma questo è anche il motivo per cui contro l’Inter ha esordito Nicolussi Caviglia. serve almeno un nuovo acquisto nel mercato di Gennaio e Giuntoli è già al lavoro. E il ds bianconero potrebbe approfittare di un interessante occasione di mercato che arriva dalla Premier League.

Ci sono infatti due calciatori del Manchester United che potrebbero approdare alla Continassa. Il primo è Sancho, messo fuori rosa dalla società è che deve assolutamente trovare una sistemazione. Il secondo è Van De Beek che invece sta trovando sempre meno spazio, al punto da aver chiesto al club di valutare una sua cessione. I rapporti tra la Juve e i Red Devils sono ottimi, e Giuntoli potrebbe dunque portare a termine una grande operazione di mercato.