“Giuntoli sta preparando l’esonero di Motta” | L’agente se lo fa scappare: adesso è finita davvero

Thiago Motta
Thiago Motta (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, il ds della Juventus Cristiano Giuntoli riflette sulla possibilità di esonerare Motta. Lo ha confessato l’agente, cosa sta succedendo.

Ma non è che Thiago Motta è stato leggermente sopravvalutato come allenatore? Questa è la domanda che iniziano a farsi sempre più tifosi bianconeri alla luce di questi suoi primi deludenti mesi alla guida del club.

Thiago Motta era arrivato quest’estate accolto nel miglior modo possibile dalla tifoseria, che vedeva in lui e Giuntoli gli uomini che potevano davvero far uscire in poco tempo i bianconeri dalla crisi sportiva ed economica in cui erano sprofondati.

Era stato l’allenatore rivelazione dello scorso campionato, autore di un vero e proprio miracolo alla guida del Bologna, con il club emiliano in grado di ottenere la qualificazione alla Champions League nonostante una rosa che era stata pensata e costruita per non andare oltre metà classifica. Inizia però ad esserci la sensazione, è che lo straordinario anno vissuto lo scorso anno da Motta, abbia finito per influenzare e “inquinare” il giudizio su di lui.

Thiago Motta infatti ha pochissima esperienza in panchina, e le sue esperienze prima di approdare al club emiliano non erano state certo esaltanti, come sanno bene i tifosi di Genoa o Spezia.

A Thiago Motta resta poco tempo per correggere la rotta

E allora forse, il vero problema nel modo in cui lo si giudica è che si aspettava troppo da lui, come fosse un tecnico già pronto a certe sfide quando in fondo, la Juventus è il primo top club che allena, ed è proprio con i bianconeri che ha disputato la sua prima partita di Champions League.

Se però Motta non riesce a riprendere in mano il gruppo e correggere la rotta, la situazione rischia di precipitare. Il ritmo che la squadra sta tenendo in campionato preoccupa non poco, perchè con l’attuale media punti, la Vecchia Signora non riuscirebbe a qualificarsi nemmeno per la prossima Champions League.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Giuntoli riflette sulla possibilità di esonerare Motta

E non è un caso dunque, se in questi giorni si sta facendo largo un’indiscrezione che racconta di come Giuntoli sta già riflettendo sulla possibilità di esonerare il tecnico. È accaduto infatti che l’agente di Danilo, rispondendo al post di un utente, ha dichiarato che il ds non solo sta lavorando all’addio del brasiliano, ma anche a quello di Motta.

Difficile capire se il suo fosse un semplice commento caustico, o sia davvero a conoscenza di questa possibilità. Non resta che attendere gli sviluppi di mercato nelle prossime settimane, per capire se c’è qualcosa di vero nelle parole dell’agente del brasiliano.