Giuntoli, scherzetto al Real: strappato il futuro Pallone d’Oro | Florentino Perez rimane senza parole
Giuntoli vuole bruciare la concorrenza del Real Madrid e assicurarsi a tutti i costi colui che considera un futuro pallone d’oro.
Cristiano Giuntoli è sicuramente molto consapevole che sarà il prossimo calciomercato estivo che inizierà al termine del campionato, il suo vero banco di prova come nuovo direttore sportivo della Juventus.
Questo primo anno è servito infatti all’ex ds del Napoli per ambientarsi e iniziare a prendere confidenza sia con i calciatori che con la dirigenza. Non bisogna poi dimenticare che Giuntoli è molto spesso stato descritto dai suoi colleghi come un uomo che “abita” letteralmente nel centro sportivo del suo club.
Un dirigente convinto che solo una presenza forte e quotidiana al centro di allenamento, consenta di avere il polso della situazione su quanto sta davvero accadendo all’interno del club.
Oltretutto, la stessa dirigenza gli aveva chiesto di non effettuare nessun acquisto in entrata all’inizio di questa sua nuova esperienza alla Juventus, ma di concentrarsi invece nel suo primo semestre di lavoro, sul fronte delle cessioni e delle uscite.
Il primo semestre di Giuntoli alla Juventus
Un lavoro fatto spesso nell’ombra ma che forse è stato troppo poco considerato dai tifosi bianconeri, che lo hanno rimproverato di non aver inciso per nulla nella sua prima finestra di mercato.
Ma per Giuntoli era molto più importante lavorare per sfoltire la rosa, come dimostrano le scelte di mettere prima Bonucci e poi Alex Sandro fuori dal progetto, e insistere sui rinnovi più importanti, come quello di Locatelli e Fagioli. A partire da Gennaio, con l’arrivo di due giovani promesse come Djalo e Alcaraz, il ds bianconero ha invece iniziato a plasmare la rosa del futuro, mostrando chiaramente su che tipo di profili intende puntare.
Giuntoli punta il giovane talento del Real Madrid
E per questo, inizia ad esserci molta curiosità nel capire quali saranno i grandi colpi che Giuntoli proverà a portare a Torino in estate. E negli ultimi giorni, aumentano le indiscrezioni secondo cui il dirigente della Vecchia Signora, vuole a tutti i costi un giovane talento del Real Madrid, convinto che possa diventare un futuro pallone d’oro.
Stiamo parlando di Reinier, che in questa stagione in prestito al Frosinone, sta mostrando a tutti di poter diventare davvero un top player. A fine campionato farà ritorno a Madrid, ma non sembra che i blancos abbiano intenzione di trattenerlo. Ed è su questo che conta Giuntoli, intenzionato a presentare un’offerta per lui a fine stagione, convinto anche di poterlo acquistare ad un prezzo molto favorevole.