Giuntoli scatenato risolve l’emergenza: operazione UFFICIALE | C’è la firma sul contratto

Cristiano Giuntoli sorride soddisfatto mentre è allo stadio a seguire il match - foto LaPresse – JMania.it
Cristiano Giuntoli sorride soddisfatto mentre è allo stadio a seguire il match – foto LaPresse – JMania.it

Dopo il pareggio sorprendente contro il Cagliari, il football director fa sorridere tifosi e tecnico: trovato subito il sostituto di Bremer.

Chi lo avrebbe mai detto che dopo un risultato così deludente in casa, contro il Cagliari, la società mettesse a segno un colpo da fuoriclasse? Facciamo un piccolo passo indietro. Il faro della difesa bianconera, Gleison Bremer, ha alzato bandiera bianca in seguito all’infortunio ormai noto a tutti.

Per Thiago Motta, e non solo, è una grave perdita. Su di lui aveva ed ha investito gran parte del suo lavoro difensivo. Basti pensare che, durante l’estate, quando si vociferava di un eventuale interesse della Vecchia Signora per Riccardo Calafiori, la dirigenza fece intendere di non averne affatto bisogno.

L’ex allenatore del Bologna, grande estimatore del Cala nazionale, lo aveva reso forte e gagliardo anche negli inserimenti nell’area avversaria: un difensore goleador. Proprio in Bremer aveva notato la stessa spinta e proposta offensiva di Riccardo.

Il fatto di essere ritornato ad una difesa a quattro, aveva messo Gleison nella condizione di dare il meglio di sé così come avvenuto nei suoi anni passati a Torino, sponda granata. Lì ha mostrato tutto il suo rigore quando accanto aveva Perr Schuurs e in panca sedeva un certo Alessandro Buongiorno.

L’infortunio di Bremer

Purtroppo la difesa della Juve, con l’infortunio di Gleison Bremer perde una solida certezza. La cessione estiva di Daniele Rugani non aveva lasciato grandi rammarichi ma, in vista delle prossime sfide su più fronti forse, il suo aiuto, sarebbe tornato utile.

Cristiano Giuntoli, però, non si piange addosso. Se l’anno scorso ha optato per un mercato più conservativo ed oculato, in questa stagione non si bada a spese (il calciomercato estivo lo può dimostrare con i diversi colpi importanti messi a segno).

Federico Gatti esulta dopo aver segnato un gol in campionato con la maglia della Juve – foto ANSA – JMania.it
Federico Gatti esulta dopo aver segnato un gol in campionato con la maglia della Juve – foto ANSA – JMania.it

Giuntoli scatenato risolve l’emergenza: Gatti pronto al rinnovo

Non si attinge dal mercato degli svincolati né da giovani da formare dalla Next Gen. Il risultato vincente è già in formazione e porta il nome di Federico Gatti. Un momento, in molti potrebbero dire: cosa c’entra un tesserato bianconero come sostituto di Bremer? C’entra e come, ed ecco il motivo.

Stando a quanto riportato dalla fonte autorevole di Fabrizio Romano, sembra che la società e il calciatore ex Frosinone, stiano lavorando ad un nuovo accordo di rinnovo contrattuale che dovrebbe avere sempre una durata di cinque anni con scadenza fissata al 30 giugno 2029. A questo punto, però, potrebbe essere anche ritoccato il suo ingaggio e andare oltre i 2 milioni di euro a stagione (attualmente ne percepisce 1,5).