Giuntoli scatenato: pronta l’INFAMATA | Sotto contratto l’ex idolo dell’Inter in attacco
Giuntoli scatenato: il ds in trattativa per portare alla Continassa l’ex idolo dei tifosi nerazzurri. Ecco di chi si tratta.
La vittoria arrivata in Champions League contro il Manchester City di Guardiola, ha permesso alla Juventus di ritrovare un po di serenità. Non sono state infatti settimane facile per i bianconeri.
Dopo un buon inizio in campionato, la squadra di Thiago Motta ha iniziato ad accumulare una serie infinita di pareggi che sembrano aver già tirato fuori il club dalla lotta scudetto. Napoli, Inter e Atalanta sembrano infatti molto più avanti nel loro progetto sportivo, e non soltanto per i risultati ottenuti.
Tutte e tre le squadre hanno infatti un’identità di gioco chiara e definita, e lo stesso non si può purtroppo dire della Juventus di Thiago Motta. Il tecnico ha fatto un ottimo lavoro sulla fase difensiva, ma negli ultimi trenta metri la squadra sembra priva di soluzioni offensive per attaccare gli avversari.
Ed è forse questo l’aspetto che preoccupa di più i tifosi: da Motta infatti tutti si aspettavano un gioco molto diverso da quello di Allegri, in cui vi era una maggiore cura della fase offensiva. E invece, fino ad adesso, il gioco messo in campo dall’allenatore bianconero è incredibilmente simile a quello del suo predecessore.
Juventus, Koopmeiners continua a deludere
C’è però anche da dire che Motta sta allenando il gruppo in un contesto molto difficile, considerato tutti gli infortuni di cui è stato vittima il club fin dall’inizio della stagione.
C’è anche il problema che gli acquisti dell’ultimo calciomercato estivo non hanno fino a questo momento inciso come ci si aspettava, a partire da Koopmeiners che anche contro il City, ha offerto una prestazione opaca e sembra quasi un altro calciatore rispetto a quel devastante trequartista che abbia ammirato lo scorso anno con la Dea.
Giuntoli è sicuro: trovato il vice Vlahovic, trattativa in corso
Sarà importante adesso che Giuntoli intervenga nel mercato di Gennaio per aiutare Motta, anche perché, al di là degli infortuni, in rosa ci sono delle vere e proprie lacune. Ai bianconeri serve un attaccante considerato che Milik non vede il campo dalla scorsa stagione a causa di un infortunio, e Vlahovic è l’unico attaccante in rosa. E secondo un’indiscrezione che circola nelle ultime ore, Giuntoli sarebbe sul punto di ingaggiare una vecchia conoscenza della Serie A.
Un calciatore di grande talento, ma che in Europa ha sempre deluso. Stiamo parlando di Gabigol che, come ha annunciato il calciatore sui social qualche giorno fa, ha chiuso la sua esperienza con il Flamengo. Per i ds bianconero è lì la punta da integrare in squadra, e sta facendo di tutto per convincere il brasiliano a iniziare una nuova avventura a Torino.