Giuntoli, scacco matto alla Serie A: lo volevano tutti ma alla fine se lo prende lui | Sostituito Tiago Djalò

Tiago Djalo
Tiago Djalo (lapresse) – Jmania.it

Giuntoli sorprende ancora una volta tutti e si prepara a un grande colpo di mercato: trovato il sostituto di Djalo che andrà in prestito.

Dopo mesi di indiscrezioni, alla fine è stato il nuovo allenatore della Juventus Thiago Motta, al termine dell’amichevole disputata dai bianconeri contro il Brest, finita con il punteggio di 2 a 2, a dichiarare che Federico Chiesa è fuori dal progetto tecnico.

La strategia di Giuntoli è semplice: Chiesa ha il contratto in scadenza nel 2025, e il club non vuole in alcun modo perderlo a zero. Di qui la scelta di mettere il calciatore e il suo entourage alle strette, escludendolo dai calciatori da portare in tournée, e invitandoli dunque a trovarsi una nuova sistemazione.

Si tratta però di una strategia che presenta anche dei rischi e che difatti ha portato alcuni tifosi e giornalisti sportivi a manifestare delle perplessità.

È evidente che, in un momento in cui tutti i club che sono potenzialmente interessati a ingaggiare l’esterno della nazionale italiana, sanno che il calciatore vive già da separato in casa, presentando un’offerta per il suo cartellino molto più bassa rispetto ai venti, venticinque milioni di euro che Giuntoli chiede per la sua cessione.

La rivoluzione sul mercato della Juventus

È anche però importante dare fiducia al direttore sportivo della Juventus, che avrà evidentemente già fatto i suoi calcoli in merito, se è arrivato a prendere questa decisione. Di sicuro, dopo un primo anno che gli è servito soprattutto per prendere confidenza con Torino e la Continassa, Giuntoli sta attuando una vera e propria rivoluzione in rosa.

L’intento è naturalmente quello di dare a Thiago Motta la miglior formazione possibile per la sua idea di calcio, e per provare a insidiare i nerazzurri, che restano i favoriti per lo scudetto anche il prossimo anno, fin da subito. Intanto però, il ds deve fare i conti con un suo primo errore di mercato.

Hermoso
Hermoso (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, via Djalo: ecco chi arriva al suo posto

Il mercato di Giuntoli alla Juventus è iniziato infatti nella sessione di Gennaio, con l’arrivo di Tiago Djalo, un difensore giovane e di prospettiva, ovvero quel tipo di profili da portare a Torino per cui Giuntoli è stato ingaggiato.

Il problema è che il suo acquisto si può ormai definire un flop, perchè sembra che il difensore, che non aveva già convinto Allegri che non lo ha quasi mai schierato titolare, abbia dato le stesse impressioni a Thiago Motta.Di qui, la decisione di cederlo in prestito. E Giuntoli ha già individuato il suo sostituto nel difensore dell’Atletico Madrid Hermoso, avviando una trattativa con il calciatore e il club spagnolo, nella speranza di portarlo a Torino nelle prossime settimane.