Giuntoli, rottura totale coi due “bad boy”: CONTRATTO STRAPPATO per entrambi | Pugno durissimo

Juventus, Giuntoli è andato allo scontro totale con i due calciatori e ha deciso di venderli. La loro cessione è ufficiale, di chi si tratta.
È alquanto complicato dare al momento un giudizio sull’operato di Cristiano Giuntoli alla Juventus. Il ds è infatti arrivato alla Continassa due anni fa, dopo un serrato corteggiamento da parte della società bianconera che lo aveva identificato come l’uomo giusto a cui affidare la ricostruzione del club.
Giuntoli si era infatti consacrato nei suoi anni al Napoli come uno dei migliori direttori sportivi del vecchio continente, riuscendo a costruire una squadra molto competitiva in grado di arrivare anche a vincere uno storico scudetto con Spalletti nell’ultimo anno della sua permanenza a Castel Volturno senza però avere un budget da top club.
E questo in fondo è il motivo per cui la Juventus lo ha voluto ingaggiare, affidandogli la direzione dell’intera area sportiva della Vecchia Signora. A Giuntoli infatti si è chiesto di ricostruire il club bianconero dalle fondamenta intraprendendo un nuovo percorso di sostenibilità economica.
Se l’era Agnelli nei suoi ultimi anni si era caratterizzata per l’acquisto di tantissimi top player a prezzi molto importanti, il percorso che vuole fare la nuova Juventus di Elkann è invece molto simile a quello del Napoli di Laurentiis.
Il deludente calciomercato estivo della Juventus
E dopo un primo anno in cui Giuntoli non ha praticamente agito sul mercato, questa estate, a partire dall’addio di Massimiliano Allegri, è ufficialmente iniziata la sua era alla Juventus con una campagna acquisti estivi molto importante e corposa che ha rivoluzionato la osa a disposizione di Thiago Motta. Purtroppo però, il calciomercato estivo si è rivelato un fallimento totale e non un caso se al momento i calciatori che stanno davvero fornendo un contributo decisivo sono arrivati in prestito.
Mentre i grandi investimenti fatti dal club, Koopmeiners e Douglas Luiz, acquistati per una cifra superiore ai 100 milioni di euro, non hanno fino adesso fornito alcun tipo di contributo alla squadra.

Giuntoli sorprende tutti: ha ceduto due giocatori
Una situazione che ha portato una parte della tifoseria a insorgere contro il ds, che però è riuscito a farsi perdonare nel mercato di Gennaio. Giuntoli ha infatti svolto un ottimo lavoro aiutando Motta a colmare le lacune della squadra, e portando a Torino due calciatori, Veiga e Kolo Muani, che si stanno già rivelando decisivi in queste loro prime settimane a Torino.
E in questi ultimi giorni, Giuntoli ha anche completato due operazioni molto importanti in uscita che aiuteranno molto le casse bianconere. La Juventus ha infatti ceduto al Sion due giocatori della Next Gen, Giorgio Mulazzi a titolo definitivo e Matteo Fuscaldo in prestito.