Giuntoli, preso il biglietto aereo per l’Africa: ha trovato il nuovo Eto’o | Contratto valido dal 30 giugno

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli è sicuro di aver trovato il vero erede di Eto’o e sta facendo di tutto per portarlo a Torino. Ecco di chi si tratta.

Mancano ormai pochi giorni alla partita tra Juventus e Genoa, che per molti sarà decisivo per il futuro di Thiago Motta. La situazione del tecnico bianconero continua infatti a restare incerta, nonostante Giuntoli gli abbia confermato pubblicamente la fiducia della società soltanto la scorsa settimana.

Dichiarazioni che a molti però sono sembrate di facciate, anche perchè non è certo la prima volta che il direttore sportivo della Vecchia Signora tenta di sviare i giornalisti alle sue reali intenzioni.

Basti solo pensare quando, all’apertura del calciomercato invernale dello scorso anno, il ds si presenta davanti ai microfoni della stampa dichiarando che la società considerava la rosa a disposizione di Allegri già completa, ed era inutile aspettarsi nuovi acquisti.

Nulla di strano in queste affermazioni, non fosse che due giorni dopo la Juventus annunciò l’arrivo di Djalo e Alcaraz, dimostrando quanto Giuntoli fosse bravo a bluffare. Per questo molti sostengono che con Motta stia facendo la stessa, e che il tecnico non sia stato esonerato, semplicemente perchè non si è ancora trovato un sostituto all’altezza e l’ipotesi di un traghettatore non convince la dirigenza.

Il fallimento di Giuntoli in questa stagione

Certo è però, che se contro il Genoa arrivasse un’altra disfatta, dopo le batoste subite da Fiorentina e Atalanta, a quel punto l’esonero di Motta sarebbe immediato. L’unica certezza è che il tecnico non sarà più alla guida del club a partire dalla prossima stagione, perché è evidente che non è riuscito in alcun modo, al di là di risultati e della proposta di gioco, a creare un clima sereno all’interno del gruppo.

Per Giuntoli si tratta sicuramente di un fallimento personalmente, dato che era stato lui a volere fortemente Motta in panchina, che aveva già corteggiato quando era ds del Napoli. Per questo, al ds non sarà più concesso sbagliare a partire dalla prossima stagione.

Osimhen
Osimhen (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli, pronto il biglietto per l’Africa: è il primo obiettivo del mercato

Giuntoli naturalmente sta già lavorando in vista del mercato estivo per rinforzare ancora di più la squadra. Evidente che la prima lacuna da colmare sarà in attacco, considerato che Vlahovic lascerà il club a parametro zero in estate.

Il ds ha da tempo individuato il suo sostituto ma si tratta di una trattativa tutt’altro che semplice. Il vero obiettivo della Juventus è infatti Osimhen, per i quali il club bianconero è disposto a presentare un’offerta molto importante al Napoli. Resta però da capire, se davvero il club partenopeo vorrà cedere il suo top player a una sua diretta rivale.