Giuntoli prende il volo per Parigi: blitz in stile CR7 per il campionissimo | Al Khelaifi ha dato l’ok

Cristiano Giuntoli e Al Khelaifi
Cristiano Giuntoli e Al Khelaifi (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli ha deciso: prenderà un volo per Parigi nella speranza di chiudere il prima possibile la trattativa. Blitz in stile CR7.

Se Cristiano Giuntoli, diventato il nuovo direttore sportivo della Juventus lo scorso anno, riuscisse davvero a riportare in pochi anni la Vecchia Signora, ai vertici del calcio italiano ed europeo nei prossimi anni, non ci sarebbero più dubbi che ci troviamo di fronte a uno dei ds più talentuosi della storia dello sport italiano, in grado di reggere il paragone con mostri sacri come Adriano Galliani.

D’altronde, fino ad adesso la carriera del ds bianconero è stata semplicemente straordinaria. Giuntoli ha iniziato la sua esperienza come ds al Carpi, dove, dopo alcuni mesi di apprendistato come vicedirettore dell’area sportiva, venne promosso dal presidente del club Bonacini.

L’intuizione fu giusta, perché Giuntoli in pochi anni si imporrà come uno dei protagonisti dei protagonisti dell’incredibile percorso sportivo del club, in grado in pochissimi tempo di scalare le serie minori e approdare in Serie A.

Un lavoro eccellente che gli è valsa subito dopo la chiamata del Napoli di De Laurentiis. E anche con il club partenopeo, il ds non ha deluso le attese, portando al Napoli tantissimi campioni, scovati quando erano ancora giovani promesse, che sono stati decisivi nel percorso che poi portato il Napoli alla vittoria dello storico terzo scudetto.

La strategia sul mercato di Giuntoli

Ed è infine arrivata la chiamata della Juventus, in uno dei momenti più difficili della storia del club oltretutto. I bianconeri infatti devono fare i conti con dei problemi economici molto importanti, e l’obiettivo nei prossimi anni, come ha più volte chiarito la stessa dirigenza, sarà in primo luogo quello di risanare i bilanci.

Ma nonostante tutte le difficoltà, Giuntoli ha fatto in questa sessione estiva un mercato molto importante, Certo, la strategia scelta dal ds ha i suoi rischi, perché acquisti come quello di Douglas Luiz sono stati possibili vendendo alcuni dei migliori giovani talenti in rosa.

Kimpembe
Kimpembe (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli punta il difensore del Psg

Soltanto il tempo dirà se si è trattato di un azzardo che ha davvero pagato nel lungo termine. Ma intanto Giuntoli, è vicinissimo a chiudere una trattativa per far sbarcare a Torino un altro top player.

Il ds della Vecchia Signora sta facendo di tutto infatti, per convincere il difensore del Paris Saint Germain Kimpembe a iniziare una nuova avventura in bianconero. Luis Enrique non lo vede più infatti come un titolare fisso dei parigini, e Giuntoli vuole fare leva su questo, e ottenere un incontro diretto con il presidente Al Khelaifi per sbloccare la trattativa.