Giuntoli, pessima notizia dal bilancio: persi altri 80 milioni di euro | La situazione ‘Vlahovic’ è diventata insostenibile
Vlahovic pesa troppo sul bilancio della Juventus, è necessario sacrificarlo nel mercato estivo, l’operazione è molto difficile, chiesti 80 milioni
Arrivato dalla Fiorentina dopo un girone d’andata da capocannoniere due anni fa, Dusan Vlahovic non è riuscito mai a ripetere i numeri avuti in Toscana con la maglia della Juventus. Un investimento importante, l’ultimo della gestione targata Andrea Agnelli, per uno dei centravanti più promettenti d’Europa, che ha sentito su di sé un peso eccessivo rispetto alla sua età.
Il gioco di Max Allegri, inoltre, non è propositivo come quello di Vincenzo Italiano e il centrocampo partecipa meno all’azione offensiva della squadra, con il serbo speso isolato e costretto a costruirsi da solo le occasioni da rete.
Tecnico livornese cha ha avuto comunque il merito di sostenerlo a spada tratta, anche quando non trovava il goal per alcune partite consecutive, sicuro delle sue notevoli qualità e convinto del sacrificio che mostrava ogni volta che scendeva in campo.
Da gennaio la sua media realizzativa è migliorata e in questa Serie A ha già superato le 15 reti, un bottino di tutto rispetto. Nel momento più difficile per i bianconeri, il suo contributo in attacco si è fatto sentire e il giocatore sembra essere più maturo.
La cessione di Vlahovic si complica, l’Arsenal preferisce investire su un’altra punta
Juventus che, però, necessita di cedere un pezzo pregiato della sua rosa per finanziare il mercato in entrata e rinforzare nel complesso la rosa in vista del ritorno in Champions League. Vlahovic è tra i principali indiziati per questo sacrificio ma sono pochi i club disposti a mettere sul piatto gli 80 milioni che i bianconeri chiedono per il suo cartellino.
Tra questi c’è l’Arsenal, che preferirebbe però puntare su Gyokeres, autore di 19 reti in 24 partite nel campionato portoghese e di cinque reti in Europa League con lo Sporting Lisbona, con un’esultanza che è diventata virale.
Gyokeres contro Vlahovic, su chi punteranno i Gunners per la maglia numero 9?
Anche il Chelsea sta sondando il centravanti dei lusitani ma l’Arsenal al momento è avvantaggiata. I Gunners sono privi, in rosa, di un numero 9 che sia letale in area di rigore, con Havertz e Gabriel Jesus che non sono rapaci sotto porta come lo svedese, che ha un contratto in scadenza nel 2028.
La Juventus proverà a bussare di nuovo alla porta del club inglese per capire se ci sono ancora speranze di incassare una cifra considerevole.