Giuntoli pesca dal passato: messo nero su bianco l’erede di Zambrotta | È il 2005 più forte d’Italia

Gianluca Zambrotta con la maglia della Juventus - foto LaPresse - JMania.it
Gianluca Zambrotta con la maglia della Juventus – foto LaPresse – JMania.it

Il nuovo Zambrotta è pronto a vestire i colori bianconeri. I tifosi sono al settimo cielo per il colpo piazzato: aria di Scudetto.

Una delle squadre che dovrà intervenire maggiormente sul prossimo mercato è sicuramente la Juventus del nuovo allenatore Thiago Motta.

Quest’ultimo, dopo la splendida cavalcata fino ad arrivare in Champions League con l’ormai suo ex Bologna, è pronto per abbracciare nuovi orizzonti in terra piemontese.

Va messo in evidenza ancora di più il fatto che aver accettato una proposta così allettante ma allo stesso tempo prestigiosa di allenare i bianconeri non è sicuramente una missione semplice.

I tifosi, come è giusto che sia, sono parecchio esigenti. Basti pensare che quest’anno, dopo aver trionfato in Coppa Italia contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, la dirigenza ha preso delle decisioni nette e irreversibili: esonerare Massimiliano Allegri.

Obiettivi vivi più che mai

Il ciclo del tecnico livornese a Torino è ormai terminato anche al suo secondo mandato. Adesso si inizia a ragionare con una strategia diversa, ma con degli obiettivi di mercato tutti da riscrivere. Basti pensare che molti tifosi sono convinti che Thiago Motta possa proporre a Cristiano Giuntoli di soffiare alla sua ex squadra, il Bologna, alcuni talenti che potrebbero fare al caso della nuova Juventus.

Considerando l’obiettivo di non cedere troppe pedine importanti, i bianconeri vorranno rinforzarsi in diverse zone del campo, come ad esempio la difesa e il centrocampo. In modo particolare, due sarebbero i giocatori che più fanno gola al nuovo tecnico: Riccardo Calafiori, ormai perno principale della Nazionale Italiana sotto Luciano Spalletti, e lo scozzese Lewis Ferguson, che nelle ultime stagioni ha dimostrato di poter fare un salto di qualità davvero esponenziale.

 

Amaradio nel mirino

Considerando anche l’importanza delle fasce, un giocatore che ricordi il tanto amato Gianluca Zambrotta potrebbe fare al caso non solo della nuova Juventus, ma di tutte le squadre italiane. Ricordiamo che l’ex difensore di Juventus e Bari, protagonista anche nella vittoria del Mondiale del 2006, è stato uno dei grandi terzini delle sue caratteristiche non così semplici da trovare.

Ora, sembra che secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, ci sia l’obiettivo di entrare prima nella Juventus Next Generation e poi, in futuro, di fare il salto di qualità tra i più grandi. Stiamo parlando del forte calciatore classe 2005 Luca Amaradio del Derthona.