Giuntoli, peggio dei ‘pizzini’ di Paratici: spoilerati gli obiettivi del prossimo mercato | Non resta nessuno

Cristiano Giuntoli e il pizzino di Fabio Paratici - Foto Lapresse - Jmania.it
Cristiano Giuntoli e il pizzino di Fabio Paratici – Foto Lapresse – Jmania.it

Cristiano Giuntoli si lascia sfuggire gli obiettivi del prossimo mercato bianconero, il centrocampo sarà rivoluzionato

Era una Juventus diversa, abituata a vincere in Italia, a non avere rivali in Serie A. In rosa Cristiano Ronaldo e a fare mercato un uomo esperto come Fabio Paratici, che fu però colpevole di un’ingenuità con il famoso caso dei pizzini, con i nomi degli obiettivi per rinforzare la squadra che furono scritti su un foglio poi diffuso su tutti i quotidiani, svelando così le mosse della dirigenza bianconera.

Oggi la Juventus sta vivendo un nuovo ciclo, con la speranza di tornare ad alzare presto un trofeo e a dire la propria in campo internazionale, consapevole di avere le carte in regola per togliere altre soddisfazioni ai tifosi.

Al timone della Vecchia Signora è ancora Max Allegri, tecnico che sta provando a dare un nuovo volto a un organico ringiovanito e che necessita di farsi le ossa per dimostrare maturità e solidità.

Terzo posto in campionato e qualificazione alla prossima Champions League alla portata, nonostante la netta flessione dell’ultimo mese e mezzo con soli sei punti raccolti in sette partite, un ruolino di marcia non da Juventus.

Rinforzare la mediana è la priorità per Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli è al lavoro per pensare a come rinforzare la squadra in vista della prossima estate e il reparto che sarà maggiormente soggetto a cambiamenti sarà il centrocampo che difetta in personalità, pericolosità offensiva e qualità.

Pesanti le assenze di Pogba e di Fagioli, con quest’ultimo che tornerà a disposizione a maggio e che potrebbe presentarsi come un nuovo rinforzo se tornerà subito al suo stato di forma ottimale prima di questo lungo stop per squalifica.

Nicolò Fagioli in Serie A - Foto ANSA - Jmania.it
Nicolò Fagioli in Serie A – Foto ANSA – Jmania.it

Chi resta e chi va, il centrocampo della Juventus cambierà volto 

Nel mercato di gennaio si poteva e si doveva fare di più, con l’azzardo Carlos Alcaraz che non sta dando gli effetti sperati in termini di contributo offensivo. Il trequartista argentino ha sicuramente doti importanti ma necessita di tempo per abituarsi al nuovo campionato e la Juventus non può concederglielo data la formula grazie alla quale è approdato alla Continassa.

Prima di intervenire in entrata sarà necessaria fare una lunga riflessione a livello dirigenziale per capire su chi vale la pena investire per il futuro del centrocampo e chi è giunto al termine del proprio ciclo con la maglia bianconera.